Ultime news

NOCERINA: i play off sono a un passo, ecco le possibili combinazioni

La netta e convincente vittoria conquistata ieri contro il Latina ha aperto in maniera quasi definitiva le porte dei play off alla Nocerina, che domenica dovrà compiere l’ultimo sforzo nello scontro diretto col Vis Artena. Già sicure di un piazzamento nella griglia degli spareggi post season il Latina, che ha anche la matematica certezza della seconda posizione e il Savoia che, salvo clamorosi ribaltoni, chiuderà al terzo posto. L’ultima piazza disponibile sarà contesa da Nocerina, Vis Artena e Insieme Formia, che sarà di scena sul campo del Latina.
Restando in casa rossonera analizziamo tutte le possibili combinazioni e gli scenari che potrebbero profilarsi al fischio finale dell’ultima giornata di campionato.
– in caso di vittoria la Nocerina sarebbe sicura del quarto posto e affronterebbe nei play off il Savoia, quasi certamente lontano dalle mura amiche. Solo se gli oplontini, impegnati in casa contro il Team Nuova Florida, dovessero perdere, i molossi opererebbero il sorpasso e avrebbero la possibilità di giocare la semifinale in casa. Il quinto posto sarebbe dell’Insieme Formia in caso di successo a Latina, del Vis Artena con qualsiasi altro risultato dei rivali;
– in caso di pareggio la Nocerina sarebbe comunque matematicamente ai play off, ma da quinta classificata e andrebbe ad affrontare il Latina, ovviamente in trasferta. Resterebbe fuori l’Insieme Formia che con un blitz al “Francioni” raggiungerebbe Nocerina e Vis Artena a quota 53. La classifica avulsa escluderebbe proprio i laziali di mister Amato, che nella sfida a tre degli scontri diretti avrebbero solo due punti, contro i tre dei campani di Cavallaro e i dieci dei romani allenati da Fabrizio Perrotti;
–  in caso di sconfitta il destino della Nocerina dipenderebbe dall’Insieme Formia, che con un successo opererebbe il clamoroso sorpasso ai danni del club del presidente Maiorino e affronterebbe il Latina nella semifinale dei play off, con Savoia-Vis Artena a chiudere il quadro degli spareggi del girone G.

redazione ForzaNocerina.it

Back to top button