Ultime news

STADIO SAN FRANCESCO, le ultime sui lavori

Procedono alacremente i lavori allo stadio San Francesco. In queste ultime settimane è stato completato l’impianto di drenaggio e irrigazione del manto erboso e sono state realizzate le nuove pedane per il salto in lungo e il salto in alto. Nei giorni scorsi sono arrivati a Nocera i rulli d’erba che stati stesi sul terreno di gioco, formando il nuovo manto erboso. Completata la stesura del prato, si passerà a grattare via la vecchia pista di atletica e innestare la nuova.
Stamane è arrivata anche la rassicurazione del sindaco della città di Nocera Inferiore, l’avvocato Manlio Torquato: “Prima della fine dell’ estate consegneremo alla città lo stadio San Francesco con il nuovo campo da gioco e la pista d’atletica ”
Nel corso della mattinata alcuni tecnici comunali, insieme all’assessore con delega allo sport Federica Fortino, hanno effettuato un sopralluogo presso l’impianto per verificare lo stato dei lavori. Lo storico impianto sarà completamente restaurato entro il mese di luglio. In questo modo sarà pronto a ospitare le gare dei molossi in una veste del tutto rinnovata.
La nuova pista e il nuovo manto erboso offriranno un colpo d’occhio di sicuro impatto ai tifosi rossoneri che potranno tornare a popolare e colorare la loro “seconda casa”. Con un pizzico d’impegno in più da parte dell’amministrazione comunale, si provvederà a una riqualificazione quantomeno visiva degli spalti. Ancora qualche settimana e la città di Nocera Inferiore potrà tornare a mostrare con orgoglio uno stadio degno di questo nome.


Redazione

Back to top button