Ultime news

SERIE D: si parte il 19 settembre. Nocerina cantiere aperto

Manca davvero poco per le iscrizioni in serie D, le aventi diritto infatti possono effettuarle nel periodo compreso dal 15 luglio 2021 al 22 luglio 2021 ore 18.00. Per la Nocerina, come negli scorsi anni, e come si evince dal comunicato della proprietà, si tratterà di una pura formalità burocratica.

Ad iscrizione ottenuta inizierà il cammino di costruzione dell’organico per farsi trovare pronti per il 19 settembre, data dell’inizio del campionato di serie D. Stagione che terminerà nel prossimo mese di maggio.

Al di là delle chiacchiere trapela davvero poco in questo periodo, come oramai avviene da tempo per le vicende rossonere. Sembra molto probabile un Cavallaro bis (o ter), per la guida tecnica, con il rinnovo del rapporto di collaborazione anche con Riccardo Bolzan, che ha operato brillantemente la scorsa stagione sul mercato. Per l’organico è ancora difficile fare previsioni, se ci saranno riconferme, non saranno tantissime. Da considerare anche il regolamento sugli under da rispettare, che prevede: 1 nato dal primo gennaio 2000 in poi, 1 nato il primo gennaio 2001 in poi, un calciatore nato il primo gennaio 2002 in poi e, un calciatore nato il primo gennaio 2003 Per le altre pedine dello staff tecnico difficile ipotizzare riconferme, considerando anche la cessazione anticipata del rapporto di collaborazione, non del tutto priva di traumi, con l’ex preparatore atletico, nonché vice allenatore Alessandro Del Riccio, discorso opposto per il suo sostituto Lucio Florio. Per il preparatore dei portieri da rivedere la posizione di Ulisse Manciuria.

Novità ci saranno sicuramente in seno all’assetto organizzativo, infatti come annunciato anche nel comunicato della proprietà, ci saranno nuovi inserimenti nello staff, a partire proprio dalla comunicazione. Scelta che sembra oramai definita, con il ritorno come responsabile di un ex Addetto Stampa rossonero, che non ha mai operato con Maiorino. Ma qualcosa sembra muoversi anche verso altre figure organizzative.

Prima del 19 settembre, ci dovrebbe essere l’impegno della Coppa Italia, che ripartirà in questa stagione, dopo l’annullamento per Covid dell’edizione scorsa. La data è ancora da stabilire, ma presumibilmente il primo turno, che non dovrebbe vedere la partecipazione dei molossi sarà ad inizio settembre.

Ripartirà anche il campionato Juniores, sospeso lo scorso anno, con la data di inizio fissata per il prossimo 2 ottobre,

Non resta che aspettare altri pochi giorni e poi tutta la macchina rossonera sarà in movimento, con la speranza che si migliori sotto tutti gli aspetti e si inizi davvero a programmare e lavorare per un futuro più dignitoso e consono al blasone della piazza.

Francesco Cuomo ForzaNocerina.it

Articoli correlati
Close
Back to top button