Ultime news

SCAFATESE – NOCERINA 0-1; Vittoria dei molossi in amichevole

Vittoria di misura per la Nocerina di mister Cavallaro che al Vitiello di Scafati batte i canarini guidati dall’ex De Felice. Ritmi bassi, complice il gran caldo, e poche emozioni nell’amichevole tra nobili decadute del calcio campano. Prima frazione a reti bianche. Si rende subito pericolosa la Scafatese con una conclusione di Malafronte che di testa sfiora il palo alla sinistra di Al-Tumi. I canarini ci provano poi su azione d’angolo: colpo di testa di Itri che non inquadra di un soffio lo specchio della porta. Nel finale della prima frazione si vede la Nocerina che risponde con una conclusione di Simonetti, ben neutralizzata da Cappuccio. Poi è Palmieri a tentare la botta da fuori, la palla finisce alta.

Nella ripresa è ancora la Scafatese a rendersi pericolosa in avvio: Palumbo prova la conclusione da distanza ravvicinata, Pitarresi si oppone d’istinto. I ragazzi di De Felice ci provano ancora al ventesimo: la girata di Palumbo supera Pitarresi ma la palla si ferma sul palo. Scampato il pericololo la Nocerina tira fuori la testa e passa in vantaggio: a siglare il gol partita è Gallo che beffa l’estremo difensore gialloblù con un bel tiro a giro. La gara, di fatto, finisce qui; c’è spazio solo per un’ulteriore occasione di Simonetti che, su imbeccata di Gallo, manca di poco il raddoppio. Si chiude con una vittoria confortante per i molossi che proseguono la marcia d’avvicinamento al prossimo campionato di Serie D; prossimo appuntamento Sabato 4 Settembre con la sfida contro il San Marzano.

Scafatese – Nocerina 0-1

Scafatese (3-5-2): Cappucci; Maraucci, Manzi, Carotenuto; Mejri, Giacinti, Iannini, Cammarota, Itri; Siciliano, Malafronte. Subentrati: De Sio, Palumbo, Simonetti. A disp.: Gaggiano, Galiano, Di Palma, Manzo, Gambardella, Balzano, Elefante, Formicola. All.: De Felice.

Nocerina (3-4-2-1): Al-Tumi; Rizzo, Donida, Garofalo; Menichino, Vecchione, Donnarumma, E. Esposito; Talamo, Palmieri; Simonetti. Subentrati: Pitarresi, Saporito, Sellitti, Gaudino, Chietti, Gallo.  A disp.: Gambardella. All.: Cavallaro

Marcatori: 22’ st Gallo (N).

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

 

Back to top button