Ultime news

NOCERINA-MARIGLIANESE 1-3: rossoneri inguardabili, gli ospiti calano un tris meritato

NOCERINA 1

MARIGLIANESE 3

NOCERINA (3-4-3): Pitarresi; Cason, Bruno (60’ Donnarumma), Donida; Chietti, Bovo, Vecchione, Cuomo (73’ Esposito); Mancino (52’ Palmieri), Dammacco (82’ Gallo), Talamo. A disp.: Al Tumi, Menichino, Sellitti, Garofalo, Saporito. All. Giovanni Cavallaro.

MARIGLIANESE (4-4-2): Maione; De Angelis, Pantano, Varchetta, De Giorgi; Palumbo V. (90’ Orlando), De Martino, Langella, Peluso (67’ Massaro); Aracri (84’ Ragosta), Esposito (75’ Tagliamonte). A disp.: Cafariello, Tommasini, Ceparano, Prevete, Palumbo L. All. Luigi Sanchez.

ARBITRO: sig. Andrea Recupero di Lecce. Assistenti: Sciammarella di Paola e Mallimaci di Reggio Calabria.

MARCATORI: 14’ e 27’ Aracri (M). rig. Dammacco (N), 55’ Esposito (M).

NOTE: pomeriggio mite e soleggiato. Ammoniti: Talamo (N), Cason (N), Pantano (M). Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 1’ pt; 5’ st. Spettatori: 200 circa, compresi i tifosi ospiti.

Seconda sconfitta di fila per una Nocerina inguardabile, che cade sotto i colpi di un’ottima Mariglianese. Tre a uno il risultato finale allo stadio “San Francesco”, maturato grazie alla doppietta dell’ex di giornata Achille Aracri e al gol di Gennaro Esposito. Per la Nocerina, inutile il calcio di rigore realizzato da Gaetano Dammacco.

La Nocerina di mister Cavallaro si schiera con il solito 3-4-3, che vede Chietti e Mancino in campo dal primo minuto; conferme, invece, per Talamo e Dammacco. Per la Mariglianese, il tecnico Luigi Sanchez si affida nuovamente al tandem d’attacco formato da Gennaro Esposito e dall’ex molosso Achille Aracri. Dopo un’iniziale fase di studio, la Mariglianese trova il gol del vantaggio. Al 14’, proprio Aracri disegna una splendida parabola su calcio di punizione, che tocca la traversa e si infila in porta. La Nocerina accusa il colpo, e non riesce mai a rendersi pericolosa, mentre la Mariglianese va anche vicina al raddoppio. Al 26’, da buona posizione, Langella calcia tra le braccia di Pitarresi. Questa occasione è solo il preludio al raddoppio dei partenopei, che arriva grazie a un altro gran gol da fuori area di Achille Aracri. Stavolta, la Nocerina reagisce immediatamente, trovando anche la rete che accorcia le distanze. Dammacco viene atterrato da Varchetta in piena area e propizia un calcio di rigore che trasforma senza esitazioni. Gli ultimi minuti del primo tempo scivolano via con una Nocerina comunque fin troppo timida, e mai in grado di impensierire la difesa ospite.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo; infatti, gli ospiti calano il tris. Al 55’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gennaro Esposito approfitta dell’ennesimo errore di marcatura dei centrali rossoneri, e insacca in rete con un preciso stacco di testa. Sul tre a uno per la Mariglianese, la Nocerina molla definitivamente la presa e lascia quasi sempre il pallino del gioco nelle mani degli avversari. L’unico e ultimo sussulto della squadra di Giovanni Cavallaro arriva da un missile al volo di Vecchione che si infrange sul palo. Il pallone finisce dalle parti di Nicola Talamo, che riesce a sbagliare anche il più facile dei gol davanti alla porta. Per sua fortuna, l’assistente segnala il fuorigioco. Questa è l’ultima azione degna di nota del match, che termina con la seconda e sonora sconfitta consecutiva per la Nocerina, ormai ripiombata in una nuova crisi di risultati.

Domenico Pessolano

Immagini collegate:

Back to top button