Ultime news

Nocerina, il fuggifuggi alle porte?

In programma questa mattina alle 11,00 il Consiglio Federale della F.I.G.C., che molto probabilmente ratificherà la proposta della L.N.D., aprendo di fatto una nuova finestra di mercato per il calcio dilettantistico. Questa nuova fase dovrebbe partire subito, già dal 27 gennaio fino all’11 febbraio. Tanti validi motivi, che hanno portato a questa richiesta, principalmente la rimodulazione dei calendari, con l’inserimento di ulteriori turni infrasettimanali.

In casa Nocerina questa nuova fase potrebbe creare serie difficoltà ad un organico già ridotto all’osso. Le non smentite dimissioni di Bolzan, dopo le dichiarazioni di domenica scorsa, potrebbero anche essere legate a questa finestra di mercato. L’ex direttore sportivo della Nocerina, non ha nascosto alla stampa, la personale difficoltà a negare ai calciatori rossoneri di trasferirsi in altre realtà, viste le condizioni in cui versa il club evidenziate domenica scorsa nel post gara con il Bitonto.

Accelerare l’eventuale cessione del club, potrebbe fermare questo probabile fuggifuggi generale. D’altro canto, potrebbe, magari rappresentare un’opportunità ghiotta per la nuova proprietà di rinforzare l’organico.

Ma il gioco è in mano all’attuale proprietà, non basta voler rilevare il club, ci deve essere la reale volontà a cederlo. Viste le condizioni attuali in cui versa il sodalizio rossonero, sembrerebbe scontato il buon esito della trattativa, che si trascina da fin troppo tempo. Ma visti gli attori in campo, nulla è scontato. Ci auguriamo vivamente che si riesca a trovare la quadra nel più breve tempo possibile e che finalmente si metta fine a questa trattativa, che ha assunto le sembianze di una commedia, grazie alla poca chiarezza e alla titubanza dell’attuale patron.

Solo così si potrà dare il via ad una fase nuova, che potrà riportare entusiasmo ad una passione che cova sotto la cenere, che alla prima scintilla tornerà a riaccendersi più forte di prima.

Francesco Cuomo

Back to top button

Disabilita il blocco

ForzaNocerina.it è un sito gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Ti chiediamo di disabilitare il tuo ADS Block per poter continuare la navigazione