Ultime news

SERIE D, nuova finestra di mercato: opportunità o sciagura per la Nocerina?

Il Consiglio Federale tenutosi oggi ha ufficializzato la riapertura dei trasferimenti e degli svincoli relativi alle società della Lega Nazionale Dilettanti. I trasferimenti tra club sono consentiti dal 26 gennaio al 10 febbraio; gli svincoli potranno essere effettuati dal 26 gennaio al 2 febbraio, ma solo per calciatori di serie D con accordo economico.

Questa riapertura potrebbe avere dure ripercussioni sulla Nocerina attuale, o rappresentare un’inaspettata opportunità. Qualora restasse in sella il presidente attuale, gli atleti, sfiancati da mesi di problemi (come hanno affermato Cavallaro, Garofalo, Bruno e il dimissionario Bolzan), potrebbero decidere di accettare eventuali offerte lontano dal caos in cui sta vivendo la Nocerina.
Qualora, invece, andasse in porto il passaggio di proprietà, i nuovi dirigenti potrebbero spingere molti calciatori a restare in sella e si potrebbe procedere a rinforzare la squadra.
Le notizie raccolte nelle ultime ore sono incoraggianti. La cordata americana ha ricevuto tutti gli incartamenti e un’offerta formale potrebbe essere formulata già nelle prossime ore. Giancarlo Natale passerebbe la palla a Paolo Maiorino. Potrebbe essere l’assist giusto per fare gol e voltare pagina?

Francesco Belsito

Immagini collegate:

Back to top button