Ultime news

NOCERINA, La rinascita nel segno dei giovani

Un vero e proprio bagno di folla ha salutato i protagonisti della nuova proprietà a stelle e strisce Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi nella loro prima apparizione casalinga ufficiale. Il rinnovato entusiasmo portato dalla cordata italo-americana, la buona gara con il Sorrento ed il fondamentale risultato conseguito in ottica play-off hanno fatto da cornice dorata ad un “San Francesco” gremito come non mai negli ultimi quattro anni. Vicinanza ai tifosi, giro di campo prima e dopo il match, grinta, fame di vittoria ed un progetto ambizioso sono gli ingredienti base della miscela esplosiva rossonera. “L’obiettivo è partire da un settore giovanile importante, oltre che ricucire il rapporto con lo spettatore” – le parole ripetute in settimana come un mantra dal neo patron Natale.

E’ nel segno di questa chiara visione che la riapertura dei Distinti è stata volutamente indirizzata ai ragazzi delle scuole calcio del territorio e le rispettive famiglie. “Diecipiù” e “Nocera Soccer” hanno risposto presente alla chiamata, così come tutte le altre realtà locali cui, però, solamente per meri problemi organizzativi non è stato possibile partecipare. Buona la prima, tuttavia, ed assolutamente apprezzabile l’intenzione. La Nocerina è, allo stato attuale e sotto ogni aspetto, un cantiere a cielo aperto. C’è  praticamente tutto da ricostruire sulle macere societarie, e non solo, ed il passaggio attraverso i giovani è uno snodo imprescindibile per dare finalmente un futuro ad un ambiente che – appena qualche settimana fa – sembrava in coma irreversibile. La speranza è che questo barlume di luce in fondo al tunnel possa essere il preludio ad un avvenire radioso per i molossi. La fiammella arde sempre sotto la cenere, basta davvero poco per far divampare l’incendio.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Back to top button

Disabilita il blocco

ForzaNocerina.it è un sito gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Ti chiediamo di disabilitare il tuo ADS Block per poter continuare la navigazione