Ultime newsVideo news

VIDEO | LO SPORT È PACE: Nocera e l’Ucraina un po’ più vicini grazie alla Polisportiva Ager Nucerinus


Si è svolta tra divertimento e sorrisi la manifestazione che, questa mattina, ha visto coinvolti alcuni ragazzi ucraini presenti nelle città dell’Agro e dell’Irno. L’evento, ospitato al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, è stato voluto dalla Polisportiva Ager Nucerinus, dalla Nocerina Calcio e dal sito ForzaNocerina.it, con l’ausilio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Manlio Torquato e da alcuni sponsor.

Ragazzi ucraini e nocerini si sono sfidati in mini-gare di calcio a cinque e volley, dimostrando, ancora una volta, che lo sport supera ogni barriera. La Polisportiva Ager Nucerinus vuole fare ancora di più la sua parte offrendo ai piccoli rifugiati ucraini il tesseramento presso le federazioni di riferimento e la possibilità di praticare sport presso le proprie strutture, in modo del tutto gratuito. Prima dell’inizio delle gare, Anaclerico sport ha omaggiato i bimbi con un gadget.

Durante la manifestazione, abbiamo raccolto le impressioni dell’avvocato della Nocerina Enrico Benvenuto, del vicesindaco della città di Nocera Inferiore, Federica Fortino, e dell’organizzatore dell’evento, Francesco Cuomo.

redazione

Immagini collegate:

Back to top button