Ultime news

NOCERINA: partenza per Bisaccia, inizia il ritiro

L’asfalto dell’antistadio del San Francesco è rovente. La temperatura è prossima ai 40°, si respira a fatica e si suda pur restando immobili. Tutto questo però, non impedisce a Beppe Sannino di curare in prima persona gli ultimi dettagli prima della partenza della Nocerina per il ritiro di Bisaccia. Ne ha finanche per l’autista del pullman, il neo tecnico dei molossi che, nonostante il caldo, non si ferma un attimo. Più defilati il direttore tecnico Nunzio Zavettieri e lo staff tecnico composto dal vice Francesco Favasuli, dal preparatore dei portieri Silvio Somma e dal preparatore atletico Roberto Rippa, cercano un po’ di refrigerio all’ombra dell’ingresso che da agli spogliatoi.

Al fotografo ufficiale Eduardo Fiumara il compito di immortalare con i suoi scatti gli attimi che precedono la partenza, prima della foto ufficiale con l’intera squadra schierata davanti al pullman. Tutto pronto, si parte … anzi no, potevano mai mancare i tifosi? Certo, vuoi per il caldo, vuoi soprattutto per un entusiasmo difficile da ritrovare per una piazza mortificata dall’anonimato degli ultimi anni, sono solo in due, ma questo non gli impedisce di chiedere a capitan Garofalo e ai suoi nuovi compagni massimo impegno per il bicolore.

Alle 14.45 in punto, come da programma, le porte del pullman si chiudono sotto lo sguardo attento di Sannino che segue il torpedone a bordo della sua auto. Direzione stadio comunale Aldo Scotece, dove da domani e fino al prossimo 6 agosto, la squadra rossonera svolgerà il ritiro precampionato.

Andrea D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button