Ultime news

Un calcio al mercato: si comincia a entrare nel vivo

Il mercato della Nocerina, almeno ufficialmente, non è ancora entrato nel vivo. Probabilmente potrebbe sbocciare proprio oggi, 4 luglio, così come il protagonista di un famoso successo di Oliver Stone. Mentre si festeggia il giorno dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America potrebbero arrivare i primi comunicati della società rossonera, che annunciano i nuovi tesseramenti. C’è curiosità, ma soprattutto tanta attesa tra il popolo rossonero. Un mercato quello del sodalizio di Natale, caratterizzato dal riserbo assoluto. Poche, pochissime indiscrezioni trapelate in queste settimane, hanno ancor più stimolato la fantasia dei tifosi. Le uniche certezze sono arrivate, in questi primi giorni della stagione 2022/23, dalle ufficializzazioni diramate da altre società. Infatti, abbiamo appreso così che diversi calciatori della passata stagione si sono accasati altrove o di obiettivi più o meno seguiti, che sono approdati in altri lidi.
Sulle riconferme, al momento, sembra certa quella di Agostino Garofalo; l’esperto difensore dovrebbe fungere da chioccia per la squadra che nascerà, che sarà sostanzialmente formata da giovani interessanti, individuati sul territorio nazionale ed estero. Proprio a proposito di giovani, la situazione di Eduardo Esposito è differente da come descritta da alcuni quotidiani online. Il laterale salernitano è ancora sotto contratto con la Salernitana e fino a metà luglio non può accasarsi ufficialmente con alcun club. Diverse le formazioni interessate a lui, tra cui la Casertana, anche se potrebbe ancora rientrare nel progetto Sannino-Zavettieri. Tra poco più di dieci giorni si saprà. Anche il giovane difensore Villani, classe 2004 che ha esordito lo scorso campionato con la maglia dei molossi, ha avuto qualche richiesta. Di sicuro la settimana appena iniziata sarà decisiva per la costruzione dell’organico che sarà a disposizione dal ritiro di Bisaccia per mister Sannino. La località dell’alto avellinese sarà il quartier generale della squadra rossonera, che poi rientrerà in provincia di Salerno, per terminare la preparazione. La seconda parte del ritiro precampionato, infatti, si svolgerà con molta probabilità a Bracigliano.

redazione

Back to top button

Disabilita il blocco

ForzaNocerina.it è un sito gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Ti chiediamo di disabilitare il tuo ADS Block per poter continuare la navigazione