Ultime news

Nocerina-Napoli Primavera 2-2, Sannino conferma: “Rosa al completo, ora sotto con i prossimi appuntamenti”

Una buona Nocerina impatta, grazie alle reti di Mancino e Magri, per due reti a due al cospetto della formazione primavera del Napoli. A fare da contraltare all’apprezzabile proposizione di gioco qualche disattenzione difensiva, in particolar modo sui calci piazzati: “Siamo ancora in una fase di ritiro, quindi ben vengano questi problemi perchè ci consentono di individuare le aree critiche su cui lavorare prima dell’inizio del campionato – esordisce a margine dell’incontro il tecnico rossonero Giuseppe Sannino – Stiamo seguendo un processo di crescita. Ciò che conta, ora, è che la squadra abbia voglia e sappia come giocare. In tal senso posso ritenermi moderatamente soddisfatto. Dico ciò perchè non sono di norma una persona che si accontenta, per questo chiedo sempre ai ragazzi di dare ben oltre il massimo sia durante gli allenamenti che nelle gare ufficiali”.

FASE OFFENSIVA. Ottimi gli inserimenti dei centrocampisti e la costante ricerca della profondità in avanti, buono il dialogo tra le mezzali e gli esterni d’attacco, da registrare tuttavia la scarsa densità in area durante la fase di possesso: “Abbiamo notato in campo questo aspetto, infatti ho chiesto svariate volte ai miei giocatori di occupare maggiormente gli spazi nell’area avversaria – commenta – Purtroppo anche i carichi di lavoro fanno la differenza, la mancanza di lucidità è una conseguenza. Ovviamente ora non ci sono punti in palio, ma dovremo fare particolare attenzione e mantenere alta la concentrazione quando affronteremo il campionato”.

IL MERCATO. Voci di corridoio sostengono che la società si stia riservando gli ultimi colpi in attacco e a centrocampo in attesa di conoscere il girone in cui il club sarà collocato. Quanto c’è di vero? “Comprendo che i tifosi possano farsi qualche domanda sul numero di over in rosa. Questa è stata una precisa scelta fatta per evitare di creare malumori quando poi, di volta in volta, verranno fatte delle scelte – dichiara – Ci tengo a precisare che per noi il mercato è concluso e la rosa è al completo. Poi ovviamente se dovesse esserci necessità di intervenire lo faremo nei modi e tempi giusti durante le prossime sessioni di mercato. Ciò che chiedo ora alla piazza è di sostenere questi ragazzi durante il loro percorso di crescita. Le critiche è giusto che ci siano ma, ora come ora, abbiamo bisogno che tutte le componenti dalla società, alla squadra, alla stampa al pubblico, siano allineate nel rappresentare degnamente il nome della città”

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Back to top button

Disabilita il blocco

ForzaNocerina.it è un sito gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Ti chiediamo di disabilitare il tuo ADS Block per poter continuare la navigazione