Ultime news

SORRENTO-NOCERINA 0-1: Garofalo regala il primo sorriso ai molossi

SORRENTO 0
NOCERINA 1

SORRENTO: Del Sorbo, Scala, Todisco, La Monica, Bisceglia, Fusco, Gaetani (15′ st El Ouazni), Mercuri (8′ st Selvaggio)Gargiulo (43’st Potenza), Herrera, Serrano. A disp. Castellano, Pinto, Sigismondo, Mazzarano, Russo, Amosio. All. Maiuri
NOCERINA: Stagkos, Boersma (8′ st Cuomo) De Marino, Magri, Garofalo (35’st Diniz); Chietti, Basanisi, Mancino ( 23’st Schiavella); Talamo (8′ st Balde), Scaringella, Mincica. A disp. Recchia, Menichino, Saccoccio, Gaudino, Valentini.All. Sannino
RETI: 19 ’ pt. Garofalo (N)
Ammoniti:  Chietti(N), Basanisi (N), Diniz (N), Bisceglia (S), Herrera (S) Recupero: 1’ pt; 4′ st

Inizia col piede giusto la stagione per la Nocerina, che regola per uno a zero il Sorrento nel primo turno di coppa Italia. Decide Garofalo al 19’.
Sannino si affida al consueto 4-3-3, schierando in attacco Scaringella centrale, Mincica e Talamo esterni. Assenti Giacomarro per infortunio e Kaleel per problemi burocratici.
Il derby tutto rossonero si sblocca al 19esimo in favore dei molossi. E’ capitan Garofalo a pescare il jolly dai 30 metri, con un tiro che si insacca complice la deviazione di un difensore. Il vantaggio galvanizza i molossi, che due minuti più tardi si propongono in avanti con Scaringella, che una volta giunto in area scarica per Mincica il cui tiro è deviato in angolo. Segnali di Sorrento intorno alla mezz’ora. La Monica scaglia un ottimo pallone verso la porta molossa da distanza ravvicinata sfruttando un calcio di punizione di Herrera. E’ attento nell’occasione Stagkos a deviare. Sotto di un gol i costieri continuano a cercare il pareggio, andandoci vicini al 48esimo con La Monica, ma la conclusione termina di poco a lato.
La ripresa inizia con lo stesso monologo della prima frazione. Il Sorrento costringe la Nocerina a chiudersi nella propria area di rigore. Corre il minuto 8 quando il solito La Monica si mangia un gol fatto da distanza ravvicinata. Al 22esimo i locali sfiorano il pareggio prima con un tiro ravvicinato respinto ancora una volta da Stagkos, poi con Gargiulo che colpisce in pieno la traversa. Break della Nocerina intorno alla mezz’ora. Buona la percussione dei molossi che arrivano al tiro con Scaringella, che da ottima posizione spara alto. Il momento è favorevole ai molossi che a due minuti dal termine sfiorano il due a zero con Mincica. Il match non regala ulteriori sussulti; il risultato conquistato allo stadio “Italia” rappresenta un ottimo viatico per i ragazzi di Sannino che tra sette giorni debutteranno in campionato contro il Gravina.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button