Ultime news

GRAVINA-NOCERINA 1-1: un gol di Talamo regala il primo punto ai molossi

GRAVINA 1
NOCERINA 1

GRAVINA: Mascolo, Parisi, Kharmoud, Ligorio, Lauria, Cusimano, Tommasone, Bruno (37’st Abbruzzese),  Gonnella, Chacon, Romano(14’st. Galardi). Corchia, Gambicchia, Perrelli, Murania, Neri, Rosini, Giglio. All. Summa
NOCERINA: Stagkos, Chietti (26’st. Menichino), De Marino, Magri, Bandeira; Basanisi, Ambro (18’st Cuomo), Mancino (18’st Talamo); Balde (18’st Gaudino), Scaringella (38’st Valentini), Mincica. A disp. Recchia, Boersma, Dorato, Schiavella. All. Sannino
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro
RETI: 10’pt Chacon (G); 35’st Talamo (N) NOTE: Ammoniti: Cusimano (G)Recupero: 0’pt; 3’st.

Inizia con un buon pareggio sul campo del Gravina l’avventura in campionato della Nocerina. All’iniziale vantaggio di Chacon nel primo tempo risponde nella ripresa Talamo.
Sannino lancia dal primo minuto Balde, in attacco con Mincica e Scaringella.
La gara si sblocca nei primissimi minuti in favore dei padroni di casa. Corre il minuto 10 quando Chacon è bravo a difendere il pallone nell’area della Nocerina, a liberarsi del suo marcatore e a scagliarlo alle spalle di Stakgos. Al 20’ i locali sfiorano il raddoppio con un tiro di Romano bloccato dall’estremo difensore molosso. Bisogna attendere la mezz’ora per segnalare un’azione della Nocerina. È Chietti che ci prova dalla distanza ma il suo rasoterra è deviato in angolo dal numero uno gialloblu. A tre minuti dalla fine del primo tempo il Gravina sfiora ancora la marcatura. Kharmoud riceve un buon pallone da calcio di punizione e lo gira di prima verso la porta. Reattivo Stagkos a respingere il pericolo salvando i suoi.
Nella ripresa la Nocerina timidamente va alla ricerca del pareggio. Al 53’ un colpo di testa di Scaringella viene salvato provvidenzialmente sulla linea da Lauria a portiere battuto. I molossi cercano di aggirare la difesa avversaria, ma la manovra non produce gli effetti sperati. Gli sforzi trovano i loro frutti a dieci minuti dalla fine quando Talamo si incunea in area e trafigge Mascolo in uscita. Il Gravina subito il pareggio si fa vedere allo scadere con il subentrato Perrelli. La sua conclusione è centrale e blocca Stagkos. Al triplice fischio dell’arbitro i calciatori molossi raccolgono i meritato applausi dagli oltre 300 tifosi giunti dalle due Nocera, che si preparano al debutto casalingo di domenica prossima contro il Francavilla.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button