NOCERINA, parla Grasso: “Commessi tanti errori, non siamo da vertice”

E’ un Nunzio Grasso dai toni dimessi quello presentatosi in conferenza stampa dopo i forti scossoni societari e sportivi andati in scena nelle ultime settimane: “Siamo davvero molto delusi – esordisce l’amministratore irpino – Non pensavamo di dover rivalutare tante scelte fatte già in questo momento della stagione. Abbiamo organizzato il tutto in modo da avere in ogni ruolo dei professionisti del settore, tuttavia le condizioni iniziali sono venute mancare. Lavorare in un contesto del genere non è facile, ancor di più con un ambiente pronto a rivoltarsi contro ai primi scricchiolii”.
IL GIUDIZIO TECNICO. L’analisi prosegue con un giudizio non edificante sulla composizione della squadra e apparso contraddittorio in riferimento all’annuncio della “promozione” di Zavettieri sulla panchina rossonera in luogo del dimissionario Sannino: “Eravamo convinti di aver fatto una grande squadra per puntare ai vertici della classifica, affidandoci a quelli che per noi erano i migliori esperti del campo. Abbiamo agito in buona fede e in maniera pulita – commenta amareggiato – Forse abbiamo fatto delle promesse che non siamo stati in grado di mantenere, ma ciò non vuol dire che non proveremo a farlo nel prossimo futuro. Di sicuro siamo anche stati molto sfortunati, tra infortuni e squalifiche che hanno condizionato le nostre prestazioni. Ora cercheremo di pescare qualche profilo adatto alla causa sul mercato degli svincolati per rendere la rosa competitiva e recuperare il terreno perduto”.
L’APPELLO. In chiusura, l’appello alla tifoseria di stringersi attorno alla squadra è emblematico: “Chiediamo a tutti di non abbandonarci in questo momento. Pensavamo di poter fare meglio in meno tempo, purtroppo non ci siamo riusciti – aggiunge – Quei colori per noi sono molto importanti, per questo abbiamo bisogno dell’affetto di tutti. Non siamo esenti da colpe e riconosciamo i nostri errori. Ora c’è da riprenderci un campionato partito molto male e per questo sarà fondamentale l’aiuto di ognuno di voi”.
Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it