Ultime news

NOCERINA-MOLFETTA 1-0: Romeo regala tre punti fondamentali ai rossoneri

NOCERINA 1

MOLFETTA 0

NOCERINA (352): Stagkos;  Romeo, Fusco, Garofalo; Menichino, Chietti, Giacomarro, Basanisi, Diniz (65′ Cuomo); Talamo, Balde( 82′ Amarante). A disp. Caliendo, Gaudino, Dorato, Marrazzo, Franco, Ruggiero. All. Nunzio Zavattieri

MOLFETTA (352): Diame; Pinto ( 29′ Lobjanidze), Panebianco, Calvanese (73′ Colaci); Stasi( 73′ Longo), Fucci (30′ Cianciaruso)(86’Salvemini), Romio, Pizzutelli, Avanntaggiato; Tedesco, Kordic. A disp. Crispino, Cinnamea. All. Renato Bartoli

MARACATORI: 25′ Romeo

ARBITRO: Sig.ra Deborah Bianchi della sezione di Prato. Assistenti: Marucci della sezione di Rossano e Fanara della sezione di Cosenza.

NOTE: Pomeriggio nuvoloso. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 63′ Stasi (M), Panebianco 89′(M), Amarante 91′(N)  Calci d’angolo: 5-4 Recupero: 3′ pt; 4’st

Tra le mura amiche del “San Francesco”, la Nocerina batte il Molfetta e conquista una vittoria fondamentale, grazie alla rete di Romeo nella prima frazione di gioco che consente ai molossi di tirarsi fuori dalla zona play-out.

Mister Zavettieri conferma il 3-5-2 già schierato nelle ultime uscite, con il tandem offensivo composto da Balde e Talamo, recuperati in extremis. Il Molfetta risponde con lo stesso schieramento, con il neo arrivato Kordic subito titolare. 

Dopo una prima fase di studio, la prima occasione da gol è per gli ospiti. Al 9′ minuto, azione ben sviluppata dal Molfetta, con un insidioso cross dalla destra di Stasi, che pesca a centro area Fucci, ma il numero 41 spreca da pochi passi. Il Molfetta continua a spingere. Al 15′ Stagkos è attento e respinge senza troppi problemi sul sinistro di Kordic.

Alla prima vera occasione da gol, la Nocerina passa in vantaggio. Minuto 25′ punizione tirata magistralmente da capitan Garofalo per l’accorrente Romeo, che da pochi passi sigla la rete dell’1-0. Primo gol in stagione per il centrale rossonero. Al 36′ il Molfetta va vicinissimo al pari. Azione fotocopia a quella che aveva aperto il match, questa volta è Avantaggiato a sciupare malamente da pochi passi. Il primo tempo si conclude senza altre azioni degne di nota.

La seconda frazione inizia con un gran tiro di Talamo dalla distanza. Il sinistro del numero 7 rossonero, finisce sulla parte esterna della rete. Al 65′ il pallone del raddoppio è ancora sui piedi di Nicola Talamo. Incursione centrale di Basanisi che serve un pallone d’oro per il centravanti rossonero da pochi metri, spreca in maniera clamorosa.

Tre minuti più tardi, ancora Molfetta pericoloso. Cross al centro dalla sinistra per Tedesco, il numero 9 in acrobazia, per poco non rimette la gara in equilibrio. A dieci minuti dalla fine Pizzutelli fa venire brividi ai tifosi molossi presenti al san Francesco per ben due volte. Prima su punizione, con Stagkos  bravo a rifugiarsi in angolo, poi sul corner successivo, quando con un tiro da fuori lambisce la traversa. Il Molfetta non ci sta a tornare a casa a mani vuote e continua a spingere. Ma l’unica occasione degna di nota arriva all’85′ con Romio che dalla lunga distanza a sfiorare il palo alla destra di Stagkos per quella che è l’ultima emozione della gara. La Nocerina torna a sorridere dopo un periodo buio in attesa di buone nuove sul fronte societario che dovrebbero concretizzarsi nella giornata di martedì. 

Carlo D’Agosto; ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button