Ultime news

DA ZERO A DIECI: errore da matita rossa per Maletic, finalmente un calcio di rigore

Terza sconfitta consecutiva per la Nocerina, che perde due a uno contro l’Altamura nonostante il primo rigore stagionale guadagnato. Il match del “Tonino D’Angelo” da ZERO a DIECI!

ZERO le situazioni pericolose create dalla Nocerina nel primo tempo; troppo brutta per essere vera la versione dei molossi scesa in campo nei primi quarantacinque minuti con l’ormai classico 3-5-2 varato prima da Zavettieri poi da Erra. Molto meglio nel secondo tempo, quando il cambio modulo ha prodotto gli effetti sperati anche se le diverse occasioni create non sono state sufficienti per raddrizzare il risultato;
UNO il rigore concesso ai rossoneri in questa stagione. Quando il signor Monesi a inizio secondo tempo ha indicato il dischetto per evidente fallo su Mancino gli oltre 150 sostenitori giunti dalle due Nocera parevano quasi increduli. Dagli undici metri Maletic ha impallinato Guido;
DUE le reti realizzate dall’Altamura nel corso del primo tempo. Prima Errico, grazie alla solita dormita molossa sugli sviluppi di palla inattiva, poi capitan Croce hanno permesso alla squadra di Rogazzo di andare a riposo col doppio vantaggio che si è poi rivelato decisivo;
TRE sconfitte consecutive per la Nocerina, che allunga la striscia negativa iniziata contro il Brindisi e proseguita in casa col Barletta. Serve un’inversione di tendenza già da domenica prossima, quando al “San Francesco” sarà di scena il fanalino di coda Puteolana.
QUATTRO è il numero di maglia di Giovanni Errico, 23enne difensore barese dell’Altamura che ha sbloccato il risultato dopo dodici minuti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Caputo. Per un attimo ha addirittura provato il brivido della doppietta, salvo vedere svaniti i sogni di gloria per una corretta segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente arbitrale;
CINQUE i metri che separavano Maletic dalla porta quando al 90’ ha gettato clamorosamente alle ortiche l’occasione del pareggio. Il centravanti serbo, che ha trovato la seconda rete stagionale, deve necessariamente essere più cinico e deciso nei sedici metri avversari; la salvezza passa necessariamente dai suoi gol. Forza Marko!
SEI e mezzo al nostro Giovanni Ingenito, che si è improvvisato operatore a bordo campo per immortalare i tifosi nocerini giunti ad Altamura e i momenti salienti della gara. Nonostante la pochissima esperienza ha superato a pieni voti l’esame. Bravo Gianni, esperimento assolutamente da ripetere!
SETTE squadre in quattro punti si giocheranno la salvezza fino all’ultima giornata. Lavello, Molfetta, Gravina, Francavilla, Gladiator, Nocerina e Afragolese dovranno lottare su ogni pallone nelle restanti otto gare per evitare la retrocessione in Eccellenza!
OTTO sono i punti che separano la Puteolana dalla zona play out. La compagine napoletana domenica prossima sbarcherà al “San Francesco” con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio per tenere accese le speranze di giocarsi la permanenza in categoria agli spareggi. Assolutamente vietato sottovalutare l’avversario!
NOVE all’ospitalità riservata agli inviati della nostra redazione dalla società e dalla stampa murgiana sin dal loro arrivo all’esterno dello stadio “D’Angelo”. Al termine della contesa e delle consuete interviste saluti di rito con l’ex portiere molosso Antonio Bruno, parso estremamente rammaricato per il brutto momento che sta attraversando la Nocerina. A lui e all’Altamura i complimenti per l’ottima stagione, con l’auspicio di tornare nelle nostre zone per giocare i play off!
DIECI allo sfilatino di pane che il buon Matteo Manzo ha gelosamente custodito nel suo zaino sino al pomeriggio inoltrato. Durante la sosta in area di servizio nel viaggio di ritorno lo ha divorato in pochi morsi, tra lo stupore generale degli altri compagni di trasferta!

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button