Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: finalmente Caso Naturale, Maletic da ritrovare

Grazie ai goal di Caso Naturale e Talamo la Nocerina vince il derby contro la Puteolana e conquista tre punti importantissimi per la lotta salvezza. Gara complicata per i molossi che nel primo tempo soffrono i flegrei i quali, nonostante l’ultimo posto in classifica, provano a fare la gara e si ritagliano pure qualche occasione pericolosa per cambiare l’inerzia del match.

IL MOMENTO CHIAVE. Per fortuna ad inizio ripresa Caso Naturale, complice un’indecisione di Lamberti, trova il goal del vantaggio. Un toccasana per la Nocerina che appare finalmente più tranquilla è, così come era già accaduto ad Altamura, gioca un ottimo secondo tempo. Questa volta è anche diverso il risultato perché a pochi minuti dalla fine Talamo firma il 2-0 che chiude definitivamente i conti.

IL PROTAGONISTA. E se Nicola Talamo è tornato al goal è merito anche di Arthur Diniz Bandeira. Suo il cross con il contagiri che l’attaccante ha spinto in rete con tempismo perfetto. Assist a parte il terzino brasiliano, nella mezz’ora in cui è stato in campo, ha dimostrato di poter essere una più che valida alternativa in questo finale di stagione ed ha subito anche il fallo che ha provocato l’espulsione di D’Ancora.

DIETRO LA LAVAGNA. Per un attaccante che torna al goal ce n’è un’altro che proprio non riesce a ritrovare il feeling con la rete, che su azione manca dall’8 gennaio. Marko Maletic anche ieri non ha brillato confermando il suo momento no dopo l’exploit all’esordio in maglia rossonera con il Gravina. I fischi però non lo aiutano. Lo hanno capito subito sia il capitano Garofalo e poi Erra che lo hanno rincuorato all’uscita dal campo. Speriamo lo capisca presto anche il pubblico soprattutto quei pochi che lo hanno bersagliato al momento della sostituzione. Prendessero esempio da chi a quei fischi ha risposto con applausi di incoraggiamento. Per centrare l’obiettivo salvezza c’è bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto dei gol del centravanti serbo.

Andrea D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button