Ultime news

Ardea, mister Boccolini: “A Nocera non faremo barricate”

Domenica al San Francesco arriva l’Ardea di mister Alessandro Boccolini, una sfida da non sottovalutare per la Nocerina, dato che i laziali occupano l’ultimo posto in classifica a zero punti. Sembrerebbe quindi una gara dal risultato già scontato, ma il calcio insegna che non bisogna mai sottovalutare l’avversario al di là della classifica, e della rosa, come quella laziale composta da tanti giovani dalle ottime aspettative, e gare come quella di domenica possono caricare in positivo chi è tecnicamente inferiore.

L’Ardea in questo campionato è partita con un -2 in classifica, e come ha spiegato mister Boccolini “si era consapevoli di tale situazione, ma la squadra ha sempre pensato gara per gara, e vista la rosa nuova e giovane – ha continuato il tecnico – posso ritenermi soddisfatto.

La squadra sta giocando bene, e il passaggio del turno in Coppa Italia ne è la dimostrazione – ha commentato Boccolini – abbiamo fatto due pareggi, e perso contro l’Atletico Uri anche se forse in tale gara l’Ardea meritava qualcosa di più, come ha spiegato il trainer rossoblù.

La società ha scelto di optare per uno svecchiamento della rosa dovute anche al budget, puntando sui giovani, un progetto che mister Boccolini ha sposato con grande entusiasmo, dato che allo stesso piace allenarli.

L’obiettivo dell’Ardea è valorizzare i giovani, e salvare la categoria, a campionato concluso il mister si augura che i risultati siano positivi, anche se in un girone come quello di quest’anno non è facile – ha continuato l’allenatore – nessuno avrebbe pensato ad un girone del genere, tosto e complicato, per questo in estate la società si è mossa cercando giocatori dal carattere compatibile con il girone, ha precisato Boccolini.

La speranza ovviamente è che i ragazzi sul campo confermino le nostre speranze – ha spiegato il mister – a torneo concluso vedremo se la nostra scelta ha ripagato, una scelta che non farà bene solo all’Ardea – ha precisato Boccolini – ma al calcio italiano in generale, visto che si punta poco sui giovani.

Non fa pretattica Boccolini per la gara contro la Nocerina. Il tecnico ha preparato la gara di domenica sempre allo stesso modo, lavorando in relazione al nostro obiettivo – ha continuato il mister – senza caricare troppo i calciatori vista la caratura dell’avversario. Il tecnico spera che i suoi calciatori da soli una volta scesi in campo trovino la giusta carica. L’Ardea non farà barricate al San Francesco – ha commentato Boccolini – chiuderci dietro vuol dire non far crescere un calciatore, e poi tale atteggiamento non porta a nessun risultato positivo”.

Nello Marmo

 

Immagini collegate:

Back to top button