IL PROSSIMO AVVERSARIO: l’Ardea di mister Boccolini
I molossi, reduci da due vittorie consecutive, ospitano tra le mura amiche i romani dell’Ardea guidati dal tecnico Alessandro Boccolini. I padroni di casa, cercheranno di regalare ai propri sostenitori la prima vittoria al San Francesco, per mantenere la testa della classifica.
LA STORIA. E’ nata da pochi mesi la NF Ardea Calcio, a seguito del cambio di denominazione del Nuova Florida. La prima maglia, storica, della nuova realtà targata NF Ardea, vede aggiungere il blu ai colori tradizionali, bianco e rosso.
RUOLINO DI MARCIA. Dopo tre giornate, i biancorossi di mister Boccolini stazionano in ultima posizione in classifica, ma è una posizione falsata dai due punti di penalizzazione ricevuti dall’ex società del Nuova Florida. I romani, infatti, hanno totalizzato due punti frutto di altrettanti pareggi, sempre tra le mura amiche, con Ischia e Trastevere. Zero i punti raccolti in trasferta contro l’Atletico Uri, che ha portato a casa i tre punti segnando una sola rete. Per gli uomini di Boccolini solo due gol all’attivo a fronte dei tre subiti, con il portiere Giordani uscito sempre dal campo con un gol subito. Da tenere d’occhio l’attaccante Suffer ed i guizzi del giovane centrocampista Falilò.
EX E PRECEDENTI. Solo due i precedenti tra Ardea e Nocerina, entrambi nella stagione 2020-21, quando la denominazione sociale dei romani era ancora Nuova Florida. Vittoria all’andata in trasferta al fotofinish per la Nocerina, che beffò i padroni di casa al 94’ con gol di Diakitè a sugellare il 2-1 in favore dei molossi. Nella gara di ritorno stesso risultato, questa volta a vantaggio degli ospiti che espugnarono il San Francesco con doppietta di Coratella. Ex di turno l’attaccante rossonero El Bakhtaoui, che lo scorso anno ha realizzato sette reti in undici presenze con la maglia del Nuova Florida.
Fabio Vicidomini