Ultime news

VISTA DALLA CURVA: il Cynthia mette paura ai molossi, la spinta dei tifosi evita il peggio

- Pubblicità -

IL PRE-PARTITA. Stadio San Francesco di Nocera. Manca poco all’inizio della gara. La tensione per il primo match del campionato è palpabile.  Si respira un’atmosfera d’altri tempi, la curva rispolvera l’abito della festa e dopo tanto tempo inizia a riempirsi anche nella parte laterale, da anni ormai sempre più vuota complici anche gli scarsi risultati ottenuti sul campo nelle ultime disastrose annate.

IL CYNTHIA METTE PAURA AI MOLOSSI.  Dopo un primo tempo poco emozionante, la partita si accende in meno che non si dica. Il Cynthialbalonga approfitta di due dormite della difesa della Nocerina e si porta sul doppio vantaggio. Silenzio tombale sugli spalti, i tifosi sono increduli e invocano a gran voce i cambi che finalmente arrivano dopo pochissimi minuti. Il Canile si trasforma in una vera e propria bolgia. I supporters rossoneri prendono letteralmente per mano la squadra e la spingono verso la rimonta. Piccioni e Caccavallo rispondono a Maccari e Manca. 

IL TIFO SPINGE LA NOCERINA VERSO LA RIMONTA. Nell’ultima mezz’ora nonostante il tifo incessante, tornato per lunghi tratti ai livelli che furono, i molossi non riescono a trovare il guizzo vincente per completare il sorpasso. La gara si conclude in parità. Un risultato che fa storcere il naso ai più. Certo siamo appena alla prima giornata di un lungo ed estenuante campionato. Non c’è da fare assolutamente una tragedia per un pareggio in casa all’esordio a patto però che si faccia subito tesoro dei tanti, troppi errori commessi. Speriamo che “l’ars gladiatoria” venga fuori già domenica: sarebbe nel posto ed al momento giusto! FORZA MOLOSSI!

Vincenzo Gaudio

Immagini collegate:

Back to top button