Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: il COS Sarrabus – Ogliastra di mister Loi

Campani e sardi alla ricerca del colpaccio che può

- Pubblicità -

I molossi dopo la conquista della vetta della classifica grazie alla vittoria con il Budoni, sono chiamati a confermare il primato sul difficile campo del COS Sarrabus, secondo in classifica e ad un solo punto dai rossoneri.

LA STORIA. Il progetto Costa Orientale Sarda nasce nel 2022, dopo che al Muravera, società del girone G di Serie D non è stata prolungata la deroga per l’utilizzo del proprio stadio nella massima serie dilettantistica. Lo spostamento del titolo in altra città ed altro stadio ne ha comportato anche il cambio di denominazione. Nasce così il COS Sarrabus Ogliastra con l’intento di riunire ed elevare i territori del Sarrabus – Ogliastra sotto l’insegna del calcio, vettore trainante, rendendo gli abitanti protagonisti di una realtà che si basa sull’inclusione, sull’amore per lo sport e sulle bellezze sarde. Ampliare la tifoseria, rendere la squadra rappresentativa delle due zone, riunire le forze e le energie per far brillare luoghi diversi ma legati dalle stesse tradizioni e usanze. I colori sociali sono il giallo e il blu.

RUOLINO DI MARCIA. Avvio scoppiettante per gli uomini di mister Loi, che vincono all’esordio contro l’Atletico Uri. Poi nelle tre successive sfide i giallo blu raccolgono solo due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta. Alla quinta giornata i sardi tornano alla vittoria con il Trastevere e la domenica successiva bissano il successo sul difficile campo dell’Ostia Mare. Con 16 reti all’attivo il Sarrabus rappresenta la squadra con il miglior attacco del girone, ma al contempo sono 13 i gol subiti, che fanno dei sardi la squadra più perforata. Occhi puntati sul capocannoniere del girone Aloia che fin qui ha realizzato 4 reti, da non trascurare nemmeno il centrocampista con il vizio del gol De Montis.

EX E PRECEDENTI. Nessun precedente tra la Nocerina e il Sarrabus, almeno da quando i sardi hanno cambiato denominazione. Due invece i confronti con il Muravera, nella stagione 2020-21, che all’andata vide i padroni di casa prevalere sui molossi per 1-0, mentre al ritorno finì in pareggio per 1-1.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button