Ultime news

Il fatto della settimana: FC Lamezia Terme, sogno professionismo interrotto!

- Pubblicità -
L’annuncio del ritiro

Ieri l’annuncio dell’ormai ex presidente, Felice Saladini, del Lamezia Terme ha sconvolto tutto il calcio calabrese e non solo. Difatti l’imprenditore, natio proprio di Lamezia, ha comunicato di ritirare la squadra dal campionato.

Le motivazioni

Saladini chiarisce che questa pesante decisione segue il mancato raggiungimento degli obiettivi da lui stesso prefissati. L’ex patron, infatti, tre anni orsono, quando diede vita a questo club, dichiarò di voler creare, anzitutto, un’unica identità calcistica in quel di Lamezia e, poi, nel breve periodo raggiungere il professionismo. Nonostante le rose costruite in questi anni siano state di valore, compresa quella di questa stagione calcistica, i calabresi non hanno mai vinto né il campionato né i play off, per i quali si sono qualificati due anni consecutivamente.

Nuova ingresso societario nella Vigor Lamezia?

Prima avete letto di “unica identità calcistica”, questo perché a Lamezia esiste già una squadra cittadina: la Vigor Lamezia. In queste ore si è parlato di ingresso nella storica società calabrese proprio di parte dell’ex dirigenza dell’FC Lamezia Terme. La Vigor, però, per ora, ha smentito tutto affermando convintamente di non aver avuto contatti con nessuno e, soprattutto, di non dare adito a queste voci.

Serie D Girone I, ora cosa succede?

Per quanto riguarda il girone ora è tornato, anzitutto, ed essere costituito da un numero pari di squadre, visto che, con ritardo, si aggiunse la Fenice Amaranto, ex Reggina. Poi, come il regolamento prevede in questi casi, prima di tutto, viene riformulato il calendario a partire dalla giornata in cui la società si è ritirata; poi a tutte le squadre che hanno fatto punti contro i calabresi questi punti verranno sottratti; infine a retrocedere sarà unicamente la squadra che si piazzerà alla diciottesima posizione. Qui il comunicato completo

Ennesima sconfitta nel mondo del calcio

Insomma siamo qui a parlare per l’ennesima volta di una situazione cui, purtroppo, a rimettere sono i tifosi che hanno creduto nei propositi del patron, supportando la società, ed i tesserati tutti che hanno provato a rendere vincente questo progetto.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button