Ultime news

DA ZERO A DIECI SUMMER EDITION

- Pubblicità -

Da Zero a Dieci Summer Edition

ZERO: le squadre che avranno accesso al ripescaggio in serie C. L’unica a beneficiarne il Milan under 23. Le solite cose all’italiana.

UNO: il colpo di mercato già annunciato. Stefano D’Agostino, calciatore nato a Genova il 3 luglio 1992, è stato il biglietto da visita della società ed il suo nuovo direttore tecnico… E che biglietto!

DUE: le riconferme già praticamente sicure, Agostino Garofalo e Paolo Lomasto. Il direttore e il neo allenatore Raffaele Novelli non hanno fretta nella valutazione di ogni minimo dettaglio.

TRE: i soci rimasti al comando del sodalizio rossonero. La società ha perso il 50% potenziale, ma non la volontà di vittoria. I soci rimasti lo hanno già dimostrato, pur lavorando in silenzio.

QUATTRO: i probabili calciatori che potrebbero essere riconfermati salvo sorprese (Carotenuto, Mariano, Dorato e Giacinti).

CINQUE: le settimane che mancano al ritiro fissato a Polla. La ridente cittadina cilentana è da anni meta di ritiro pre campionato per le squadre campane e non solo. Con la sua tranquillità, i suoi 468 metri sul livello del mare, nonché le strutture tra le quali lo stadio Antonio Medici, risulta l’ideale per preparare la stagione agonistica.

SEI: le sconfitte della scorsa stagione, troppe per puntare a vincere. Trend assolutamente da invertire in uno a quello dei pareggi.

SETTE: gli ultimi giorni trascorsi dedicati allo scouting per la costruzione delle formazioni giovanili. La stessa società continuerà alla ricerca di nuovi talenti per la juniores e l’under 16.

OTTO: I giorni che mancano al 1° luglio, data dalla quale potranno essere annunciati ufficialmente gli acquisti. Dopo Stefano D’Agostino la tifoseria aspetta tanti botti per ritornare a sognare.

NOVE: i campionati vinti dal direttore Cosimo D’Eboli. Tra gli altri quelli di Pagani e Messina. A questi, inoltre, vanno aggiunte le tante salvezze ottenute, con budget ridotti all’osso, grazie solo alla sagacia del direttore.

DIECI e più: tante le persone che lavorano alacremente dietro le quinte. Dalla comunicazione alla sicurezza, dall’organizzazione delle trasferte ai rapporti con gli enti istituzionali. Più di tutti però, una menzione particolare va fatta a Francesco Pastore. A lui, persona seria, perbene e professionale è affidata la gestione del materiale tecnico. Il suo lavoro tra spogliatoi e campo, lavanderia e palestra è fondamantale per la Nocerina.

Lorenzo Orefice

Immagini collegate:

Back to top button