La Nocerina si presenta con 14 gol. Buone indicazioni per mister Novelli
Prima uscita stagionale per la Nocerina di mister Raffaele Novelli che in quel di Polla, sede del ritiro, ha affrontato i Veterani Salerno.
Davanti a numerosi sostenitori, i molossi hanno battuto gli avversari per 14-0. I gol sono stati realizzati da D’Agostino (3), Marquez (5), Trezza (1), Vitale (3), Ferrari (2).
Squadra inizialmente schierata col 4-3-3. Padalino, Lomasto, Sparandeo e Mendez hanno formato la linea difensiva a protezione di Vodzicki, con Cristiani, Giacinti e Faiello in mediana. In attacco tridente composto da Trezza, Marquez e D’Agostino. Nella ripresa spazio per i vari Pirró, Prestigiacomo, Fabbricatore, Coppola, Silvestri, Basualdo, Grandis, Mannina, Vitale, Ferrari, Islam e Pellegrino.
Un avversario qualitativamente inferiore rispetto ai molossi, che ha permesso di mettere benzina nelle gambe e migliorare l’intesa tra i calciatori.
I rossoneri, nonostante i pochi giorni di ritiro, hanno mostrato interessanti trame di gioco, con buon coordinamento tra i reparti.
Sin dalle prime battute la Nocerina ha messo in campo aggressività e concentrazione, cercando di mettere in pratica le primissime indicazioni del proprio allenatore, che predilige un calcio particolarmente offensivo.
Da registrare l’uscita dal campo, dopo circa 20 minuti, di D’Agostino che si è fermato per un leggero sovraccarico muscolare dovuto alla fatiche delle prime sedute di allenamento in ritiro. Nulla di grave per il mago, che nei prossimi gironi lavorerà regolarmente col gruppo al pari di Gerbaudo e Addessi, tenuti precauzionalmente a riposo insieme a Coulibaly.
Prossimo test congiunto martedì 6 agosto alle ore 17:30 contro i Rossoblu Castel San Giorgio.
Nello Marmo