Ultime news

DA ZERO A DIECI: i duemila del Novi, l’indovino e il doppio Padalino

- Pubblicità -

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina, che regola per quattro a zero a domicilio il Costa d’Amalfi. La gara del Novi da zero a dieci!

ZERO minuti ufficiali in maglia rossonera per Simone Addessi. Il 29enne esterno d’attacco nativo di Latina, che aveva saltato le prime due uscite per un acciacco muscolare, sembrava pronto ad essere convocato per la trasferta col Costa d’Amalfi, ma un riacutizzarsi del problema fisico lo ha costretto a dare nuovamente forfait. L’attesa, ora, è per l’esito dei nuovi esami strumentali ai quali si è sottoposto; se i tempi di recupero fossero particolarmente lunghi siamo certi che il direttore sportivo D’Eboli non si farà trovare impreparato.

UNO è il numero di maglia del portiere di riserva del CDA Manzi, subentrato a metà del primo tempo a Provitolo, messo ko da un infortunio dopo almeno 4 minuti di tira e molla utili anche come perdita di tempo. L’estremo difensore costiero nel primo tempo salva il risultato su Gerbaudo, ma poi commette il fallo da rigore su Marquez. Nella ripresa viene bucato per tre volte, ma si rende protagonista di un paio di ottimi interventi utili a rendere meno pesante il risultato per la sua squadra.

DUE i “Padalino” in campo secondo il buon Carmine Apicella. Il nostro radiocronista spesso e volentieri ha assegnato questo cognome a Provenzano, oltre che al giovane terzino destro ex Andria. Modificato, stavolta dal collega Belsito, anche il cognome di Marquez. Siamo certi, o almeno speriamo, che con l’andare delle partite tutti i calciatori saranno chiamati in maniera corretta!

TRE i componenti dell’ufficio stampa della Nocerina alle prese sabato scorso con l’installazione del nuovo impianto audio della sala stampa. Voto alto in pagella per il responsabile Nello Ferrigno, il social media manager Angelo Bove e il fotografo ufficiale Eduardo Fiumara sia per l’ottima idea che per l’impegno nel perfezionare il tutto. Ora tocca a Novelli: caro mister, tono della voce piu alto e deciso per rendere ancor più chiare e comprensibili le dichiarazioni a chi segue da casa!

QUATTRO i gol subiti dal Costa d’Amalfi al Novi da una Nocerina quasi impeccabile. Risultato che era stato annunciato dal nostro Ciccio Cuomo ad un dirigente della società costiera, come giusto premio per la questione biglietti e l’incomprensibile partecipazione del patron Savino ad un format televisivo poco gradito ai tifosi rossoneri, poche ore prima del match. Continua così, caro Francesco: se questi sono i risultati ti metteremo in contatto con i dirigenti di tutti i prossimi avversari per fare chiacchiere e pronostici!

CINQUE le reti realizzate dalla Nocerina nelle prime due giornate di campionato. Due per Cristiani, una a testa per i vari D’Agostino, Marquez e Ferrari. Ad un passo dalla marcatura anche Faiello, fermato dal palo e da due ottimi interventi del portiere costiero. Chi sarà il prossimo molosso a gonfiare la rete?

SEI I tifosi molossi che hanno animato il pomeriggio del Novi con cori, balli e canti poco lontano dalla nostra postazione. L’allegra combriccola, coinvolta dal tifo di tutto lo stadio, ha accolto con calore e partecipazione i quattro gol dei rossoneri, strappando più di qualche sorriso a chi sedeva nei pressi.

SETTE, per non fargli montare troppo la testa, a Vincenzo Petrosino, jolly tascabile della nostra redazione. Fotografo, regista, grafico, gestore dei social, ora anche compositore di articoli, è riuscito a far compiere a ForzaNocerina.it un ulteriore salto di qualità per soddisfare richieste ed esigenze dei nostri lettori.

OTTO per cento uguale ottocento, come le presenze in serie C di Gerbaudo, Provenzano e Cristiani, i tre centrocampisti mandati in campo dal primo minuto domenica scorsa da Novelli. Se ne sommiamo una ventina in serie B ci rendiamo conto del reale valore del reparto mediano allestito da D’Eboli, che annovera anche i vari Giacinti, Grandis e Basualdo, oltre a Faiello spesso e volentieri schierato nel tridente d’attacco.

NOVE i gol segnati in tutto il girone H nella seconda giornata, se si escludono i poker esterni di Nocerina e Matera. Vittorie per Virtus Francavilla, Gravina e Manfredonia, pareggi nelle sfide tra Acerrana e Casarano, Ugento e Angri, Andria e Brindisi. Un girone quello lucano-pugliese-campano imprevedibile e complesso, che nei primi centottanta minuti ha regalato già diverse sorprese.

DIECI ai circa duemila tifosi molossi presenti domenica scorsa sulle gradinate del Novi. Cori, applausi e incitamenti hanno accompagnato D’Agostino e soci nell’arco dei novanta minuti. Un dato che fa sorridere pure la società del Costa d’Amalfi per l’importante incasso, dettato anche dal prezzo esagerato dei biglietti: impensabile e ingiustificabile costringere tifosi ospiti, donne e under 14 a sborsare la bellezza di 14€. Siamo certi che questo improvviso rincaro sia stato riservato solo alla tifoseria nocerina e che tra due settimane i tagliandi torneranno a prezzi “accettabili”.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button