Lancia in resta ed avanti tutta alla conquista dell’agognata serie C!
Manca davvero poco all’inizio di questa nuova avventura per la Nocerina targata D’Eboli e Novelli.
Dopo una preparazione dura e meticolosa, il passaggio del turno di coppa Italia ai danni del Costa d’Amalfi, i rossoneri sono pronti ad iniziare questa nuova stagione, con la voglia di incidere, lasciare il segno e magari, perché no, vincere!
Primo avversario dei molossi la neo promossa Ugento, che ovviamente verrà a Nocera a giocare la partita della vita, come del resto capita e capiterà per tutte le altre squadre.
Seppur ancora in rodaggio, la Nocerina dovrà partire lancia in resta e con il piede pigiato sull’accelleratore, per sfruttare un calendario tutto sommato benevolo almeno nella prima fase.
In un San Francesco che si è rifatto il look e che sarà sicuramente carico a molla, inizia dunque la nuova avventura dei molossi con la speranza che dopo oltre dieci anni di dilettantismo, si possa finalmente fare l’agognato salto tra i professionisti.
Le condizioni ci sono tutte: società solida, squadra ben assortita e pubblico compatto.
Certo non sarà facile, perché ci sono diverse squadre ben attrezzate Andria, Casarano e Francavilla su tutte.
Ma la Nocerina non è da meno e siamo certi che sputerà sangue sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata per cercare di centrare l’obbiettivo prefissato.
E allora ci vediamo domenica al canile!
Valerio D’Amico