Ultime news

Nocerina, mister Mimmo Oliva: Affronteremo la gara con serenità

- Pubblicità -

La Nocerina targata mister Raffaele Novelli si prepara al debutto casalingo in Campionato.

Domenica 8 settembre al San Francesco arriva la neo-promossa Ugento, e per i molossi c’è l’obbligo di conquistare i primi tre punti di questo nuovo campionato, e bissare la bella prova di domenica scorsa contro il Costa d’Amalfi in Coppa Italia.

Giocare in casa la prima di campionato contro una neo-promossa non vuol dire avere la vittoria in pugno.

Sono queste quelle partite che, se non affrontate con la giusta concentrazione posso nascondere perisolose insidie.

L’Ugento di mister Mimmo Oliva è una squadra da non sottovalutare, e la dimostrazione è la partita di Coppa Italia contro il Francavilla Fontana. Infatti, nonostante la sconfitta, i pugliesi hanno giocato una buona gara, meritando qualcosa di più.

“E’ stata una sconfitta immeritata per l’Ugento – ha esordito il tecnico giallorosso – è stata una gara aperta fino alla fine, sono soddisfatto dei miei ragazzi”.

Sempre in riferimento alla gara di Coppa mister Oliva ha precisato che “è stata una gara molto bella e giocata bene da entrambe le squadre”.

Il tecnico a fine gara ha avuto elogi nei confronti dei soui giocatori: “Nella nostra squadra non direi che qualcosa non ha funzionato – ha commentato Oliva – loro sono stati più bravi di noi nel cercare e sfruttare gli episodi – ha continuato – e alla fine è arrivata la vittoria per il Francavilla”.

Il trainer pugliese così come tutta la sua squadra ha già la mente alla trasferta di Nocera Inferiore, consapevole della difficoltà del match. “Non poteva esserci un inizio più impegnativo – ha ammesso Oliva – per noi è un orgoglio giocare in uno stadio storico come quello di Nocera, contro una società blasonata”.

Il tecnico dell’Ugento è consapevole che il calendario non è stato alquanto benevole con la sua squadra: “Incontrare la Nocerina alla prima giornata non è l’ideale – ha dichiarato – ma allo stesso tempo è affascinante, faremo la nostra partita – ha continuato Oliva – consapevoli che la Nocerina, insieme al Casarano, Andria e Francavilla è una delle candidate alla vittoria finale. Affronteremo la gara con serenità”.

L’Ugento per la sfida contro i molossi dovrà fare a meno di alcuni uomini.

Infatti mister Oliva “spera di recuperare alcuni giocatori, contro il Francavilla erano assenti Sànchez, Ancora e Medina, ai quali si è aggiunto Viedma – ha continuato Oliva – vedremo come si  evolverà la situazione, al momento non posso dare certezze – ha precisato il mister – la nostra non è una corazzata e quindi abbiamo bisogno di tutti i giocatori”.

Su quale sarà l’obiettivo dell’Ugento, mister Oliva è stato schietto: “il nostro obiettivo è la salvezza – ha dichiarato – la squadra è completa e il nostro mercato è chiuso – ha continuato – se dovesse arrivare qualche under tanto di guadagnato”.

Nello Marmo

 

Immagini collegate:

Back to top button