Ultime news

BRINDISI – NOCERINA 2-1: ennesima umiliazione per la Nocerina

Qualcosa si è rotto. La panchina di Novelli non è al sicuro

- Pubblicità -

BRINDISI – NOCERINA 2-1

BRINDISI (3-5-2): Milan; Tangorre, Fustar, Vazquez; Yangba (36’st Barone), Cirio, Tirelli (22’st Nikolli), Nunzella, Viti (15’st Rajkovic); Hernaiz, Dellino (29’st Canale). In panchina: Mataloni, Taormina, Da Silva, Riezzo, Rana. Allenatore: Ragno
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki, Padalino, Silvestri, Lomasto, Tempre; Grandis (1’ st Ferrari), Provenzano, Gerbaudo (30’ st Basualdo); Faiello (18’ st Vono), Bollino (27’ st Favetta), Marquez. In panchina: Pirrò, Manneh, Sparandeo, Fabbricatore, Fraraccio. Allenatore: Novelli
RETI: 11’ Vazquez (B), 79’ Marquez (N), 88’ rig. Rajkovic (B)
ARBITRO: Branzoni di Mestre (Bignucolo-Carlevaris)
NOTE:  Giornata soleggiata. Campo di gioco in sintetico. Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Nunzella (B), Vazquez (B). Al 45’ Milan para un rigore a Gerbaudo. Angoli: 5-3. Recupero: 2’pt; 0’st.

Una Nocerina inguardabile cede il passo anche al Brindisi ultimo in classifica, per Novelli e i suoi uomini, artefici di aver totalizzato un solo punto nelle ultime quattro giornate il momento nero non svanisce. I rossoneri mal messi in campo, sono apparsi svogliati e privi della cattiveria che avevano fino a qualche giornata fa. Il campo sta rispondendo male, si spera che la società, invece, lo faccia presto e duramente, cosi non si va da nessuna parte.

Al “Fanuzzi” di Brindisi si affrontano due società in difficoltà, per differenti motivi. I padroni di casa non vincono da quasi un mese e complice la forte penalizzazione in classifica avuta ad inizio stagione, stazionano all’ultimo posto in classifica. Ai pugliesi si contrappone la Nocerina, capolista fino alla scorsa settimana, che in solo tre giornate è riuscita a dilapidare il vantaggio di quattro punti sulle inseguitrici e che adesso si ritrova a dover inseguire. Occasione importante da non fallire per Novelli, che in settimana dopo aver salutato D’Agostino ha ricevuto dalla società due rinforzi, Bollino, impiegato subito dal primo minuto, e Favetta.

Alla prima vera occasione, in maniera rocambolesca, il Brindisi passa in vantaggio con Vazquez, il centrocampista pugliese, approfitta della confusione in area di rigore e con una piccola deviazione beffa Wodzicki portando i padroni di casa in vantaggio all’undicesimo. Reagisce la Nocerina due minuti dopo con Marquez che con un tiro cross impegna Milan, che riesce a sventare la minaccia. Al 19’ il portiere del Brindisi Manuel esce in maniera non impeccabile, la sfera finisce sui piedi di Marquez che a pochi metri dalla porta non riesce ad approfittarne. Brivido al 22’ per il Brindisi, Bollino lungo l’out destro scodella in area, dopo un batti e ribatti il pallone termina a pochi centimetri dal palo sinistro della porta difesa da Milan. Va vicino al gol del pareggio la Nocerina al 35’ con Provenzano che prova la girata al volo, su cross di Tempre, para Milan in due tempi. Gli ospiti continuano a spingere sull’acceleratore, ed al 39’ è la traversa a dire no ai molossi, opponendosi ad un tiro di Gerbaudo dai quindici metri, con Milan battuto. All’ultimo minuto dei 45 regolamentari il signor Branzoni non ha dubbi e concede un rigore ai rossoneri per atterramento in area di Marquez, dagli undici metri Gerbaudo si fa ipnotizzare da Milan che gli respinge la massima punizione. Sente la panchina scricchiolare Novelli negli spogliatoi e prova a giocarsi il tutto per tutto, lanciando Ferrari per Grandis. La Nocerina non ha idee, e non riesce ad imporre il proprio gioco ai locali, che si difendono in maniera compatta, respingendo qualsiasi attacco degli ospiti. Quando tutto sembrava perduto arriva il gol di Facundo Marquez che spinge in rete di testa un cross di Vono. Il Brindisi non ci sta, e tre giri di lancette dopo il pari della Nocerina, chiamano al miracolo Wodzicki che si oppone alla grande ad un’incornata ravvicinata di Rajkovic. Molossi che potrebbero passare in vantaggio al 39’ con un bel tiro da fuori di Basualdo, ma è bravissimo Milan a distendersi alla sua destra e a togliere le castagne dal fuoco. Nel momento migliore della Nocerina il Brindisi guadagna un rigore per fallo di mano di un difensore rossonero. Dal dischetto Rajkovic non sbaglia e spegne tutte le velleità della squadra di Novelli. Dopo cinque minuti di recupero il verdetto del campo chiama la società campana a prendere posizione in questa involuzione che sta distruggendo quanto fatto di buono fino al mese scorso. Nocerina dove sei?

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button