Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Felleca crea, Silvestri disfa il capolavoro

- Pubblicità -

La Nocerina chiude il girone d’andata al primo posto, anche se in compagnia del Casarano e della Fidelis Andria, dopo il 2 a 2 maturato contro il Matera, al termine di una gara giocata quasi alla perfezione dalla squadra di mister Campilongo, con un super Felleca sugli scudi. Purtroppo sul risultato pesano due errori dei singoli che hanno permesso ai lucani di recuperare per ben due volte il vantaggio dei molossi.

IL PROTAGONISTA. È sicuramente un calciatore di categoria superiore e qualcuno si chiede per quale ragione sia ancora tra i dilettanti. Noi diciamo che per fortuna è diventato un calciatore della Nocerina. Se non si è capito di chi stiamo parlando, provvediamo subito a dire che il protagonista della gara contro il Matera è Francesco Felleca. Il numero 98 da quando ha indossato la maglia a strisce rossonere sta deliziando il pubblico molosso con giocate di alto livello, sciorinando prestazioni in continuo miglioramento. A ciò si aggiungono i tre gol in altrettante gare, un bottino a dir poco stratosferico. A Francesco non possiamo che augurare di continuare così.

IL MOMENTO CHIAVE. La Nocerina conduce 2 a 1 sul Matera, quando a nove minuti dalla conclusione Faiello semina il panico tra le maglie dei difensori del Matera, servendo poi un pallone a Ferrari, che da ottima posizione spara alto. Poteva essere il 3 a 1 che avrebbe chiuso la gara, ma l’errore del bomber lascia il risultato aperto e una manciata di minuti più tardi Di Piazza gela il San Francesco.

DIETRO LA LAVAGNA. Non è la prima volta che la Nocerina perde punti per svarioni difensivi. Anche contro il Matera, la squadra rossonera vede svanire la vittoria per l’ennesimo errore difensivo di capitan Amedeo Silvestri. Il numero 33 era entrato da poco al posto di Bollino per dare man forte e centimetri alla difesa, per blindare quel 2 a 1 conquistato con una magistrale punizione di Felleca. Ma alla fine il difensore centrale ex Andria si erge a protagonista in negativo, lisciando clamorosamente un pallone comodo e lanciando a rete Di Piazza. Un errore che ha macchiato la bella gara giocata dai molossi, che per qualità e gioco espresso avrebbe sicuramente meritato i tre punti.

Nello Marmo

Immagini collegate:

Back to top button