Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: Nocerina, ora è vietato fermarsi!

- Pubblicità -

La Nocerina targata Campilongo conquista la sua seconda vittoria, battendo 3 a 1 l’Angri a domicilio. La vittoria è frutto di una prestazione di alto livello. Infatti, i molossi hanno giocato un buon calcio, condito da apprezzabili trame di gioco che hanno permesso ai rossoneri di chiudere la gara già a fine primo tempo. Una vittoria che permette ai rossoneri di ritornare in solitaria in vetta alla classifica.

IL PROTAGONISTA La vittoria di ieri ha confermato quanto di buono già si era visto domenica scorsa contro la Virtus Francavilla. Contro l’Angri, se la Nocerina nei primi 10 minuti ha trovato il vantaggio e poi ha colpito una traversa e un palo, lo si deve solo al buon approccio che gli uomini di Campilongo hanno avuto sulla gara. Un approccio che nel mese di novembre i molossi avevano letteralmente smarrito. Se al ritrovato approccio, aggiungiamo la ritrovata forma di alcuni calciatori e la qualità arrivata dal mercato non possiamo fare altro che sognare.

MOMENTO CHIAVE Siamo alle prime battute del derby e già si era intuito che la Nocerina, chiudendo l’Angri nella propria area di rigore, aveva un solo obiettivo: quello di trovare subito il gol del vantaggio. Detto fatto. Il gol che sblocca il risultato arriva dopo appena 7 minuti, grazie al colpo di testa del difensore classe 2004 Padalino che raccoglie un calcio d’angolo di Bollino. Grazie alla rete del vantaggio la Nocerina gioca in scioltezza alzando sempre di più il baricentro, raccogliendo così, dopo due legni, il meritato raddoppio e poi il tris.

DIETRO LA LAVAGNA Quella di Angri è stata una gara perfetta. Se proprio volessimo trovare qualcosa che non va, potremmo individuarla nella solita sofferenza che il popolo molosso deve provare sulle palle inattive. Infatti, anche al Novi il gol la Nocerina lo subisce dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Siamo certi che mister Campilongo ha la giusta soluzione per evitare qualche sofferenza di troppo.

Nello Marmo 

Immagini collegate:

Back to top button