TRIPLICE FISCHIO: Ciro Favetta valore aggiunto della Nocerina











La Nocerina contro il Nardò ritrova la vittoria al San Francesco grazie alle reti di Felleca nel primo tempo e di Marquez nella ripresa. Gli uomini di mister Salvatore Campilongo giocano una delle migliori partite fin qui viste, una prestazione che fa ben sperare per la delicatissima sfida di domenica prossima in trasferta al “Degli Ulivi” di Andria.
IL PROTAGONISTA. La Nocerina vista contro il Nardò ha giocato un’ottima partita rischiando quasi nulla, legittimando senza dubbio i tre punti e meritando il primato in classifica. La palma di protagonista questa settimana spetta, a parere di chi scrive, a due giocatori molossi. Il primo è Matteo Gerbaudo che ha giocato una gara ad alti livelli. Il numero 16 rossonero è stato l’uomo ovunque, bravo a pressare e rubare palla, concreto nel contrastare gli avversari e tenace nel proporsi in attacco. Il secondo protagonista è l’attaccante Ciro Favetta. Il bomber molosso è subentrato a partita in corso e ha avuto un impatto stratosferico sulla gara. Sin da subito si è fatto sentire nel miglior dei modi nell’area di rigore pugliese e solo la bravura di Galli (due intrventi decisivi) e la sfortuna (traversa colpita) hanno fatto si che il buon Ciro non andasse ad esultare sotto la sud.
IL MOMENTO CHIAVE. La Nocerina conduce 1 a 0 e corre il minuto 35′ quando Addae decide di far fallo su Faiello e si becca il secondo giallo della partita in pochi minuti, visto che era stato sanzionato cinque giri di lancette prima per proteste in occasione del gol di Felleca. Doccia anzitempo per il colosso pugliese, che priva i suoi compagni, già in difficoltà per le assenze e i tanti under presenti tra titolari e panchina, di un giocatore dotato di un buon potenziale tecnico e fisico. Una ingeniutà che peserà molto sull’economia della gara.
DIETRO LA LAVAGNA. La Nocerina per la seconda volta consecutiva riesce a mantenere inviolata la propria porta. Come affermato dal mister Agostino Garofalo nel post gara di ieri, i calciatori stanno lavorando sodo al fine di ridurre gli errori. Infatti, nel corso della gara di ieri i molossi hanno rischiato di capitolare in una sola circostanza, ossia al 46′ del primo tempo sul punteggio di 1 a 0. In tale circostanza la difesa rossonera non è stata in grado di fermare Milli, che apre per Delvino il quale tutto solo davanti a Wodzicki spara alto. Sul punteggio di 1 a 0 e con un uomo in più è un’opportunità che una squadra come la Nocerina non deve mai concedere agli avversari, che non sempre ti graziano.
Nello Marmo