TRIPLICE FISCHIO: Nocerina, questa è la strada giusta!











La Nocerina torna dalla Basilicata con tre punti fondamentali. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale. Contro il Francavilla si è rivista la squadra delle prime giornate di campionato: capace di creare diverse azioni da gol, brava a colpire nei momenti giusti, soprattutto in grado di gestire il risultato senza troppe sbavature.
IL PROTAGONISTA: contro i lucani l’intera squadra molossa ha giocato una buona partita, nella quale tutti i calciatori si sono sacrificati aiutandosi l’uno con l’altro. Su tutti merita la palma di protagonista colui che ha saputo soffrire (per infortunio), recuperare con tanta pazienza e farsi trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato. Stiamo, ovviamente, parlando di Simone Addessi; il numero 11 molosso è un calciatore le cui doti tecniche le conosciamo troppo bene. Fino ad ora ha giocato poco, causa infortunio, ma la sua media realizzativa, rispetto ai minuti giocati è piuttosto alta. Infatti, l’esterno di attacco ha giocato poco più di 120 minuti in totale realizzando 2 gol. Contro il Francavilla non solo ha deliziato il pubblico presente con dribbling ubriacanti, ma è stato prezioso anche in fase difensiva. Un ottimo “acquisto” di gennaio per la Nocerina.
IL MOMENTO CHIAVE: la Nocerina era ben consapevole che il Francavilla non fosse un avversario facile, visti anche i risultati conseguiti nelle ultime gare. La squdra di Nolè è stata brava, nel primo quarto d’ora, a chiudere tutti gli spazi, costringendo i molossi a far girare la palla alla ricerca dell’imbucata giusta. Tale equilibrio è stato però interrotto dalla sfortunata autorete di Pellegrino, che nel tentativo di liberare la propria area ha finito per infilare il proprio portiere.
DIETRO LA LAVAGNA: come più volte detto, ieri la squadra di Campilongo ha giocato una buona gara. La Nocerina è riuscita a non subire un gol, circostanza che non accadeva da diverse domeniche. Ai decisivi interventi di Wodzicki, bisogna però ancora aggiungere un paio di disattenzioni di qualche singolo difensore molosso, che in alcune circostanze ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi. Qualche preoccupazione ai supporters molossi è nata anche dalle solite palle alte spesso preda degli avversari. Sicuramente in futuro ciò accadrà molto di rado, visto l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Cosimo D’Eboli.
Nello Marmo