Ultime news

GIUDICE SPORTIVO: multa e campo squalificato per una squadra pugliese

- Pubblicità -

Mano pesante del Giudice Sportivo contro il Manfredonia, dopo la gara persa tra le mura amiche domenica scorsa contro il Francavilla.

La società pugliese è stata punita con una multa di 5mila euro, la squalifica dello stadio “Miramare” e l’obbligo di giocare la prossima sfida casalinga in campo neutro e a porte chiuse per avere propri sostenitori, per l’intera durata della gara lanciato numerosi getti d’acqua e sputi all’indirizzo di un A.A. che lo colpivano alle spalle, alla nuca, al volto e alla divisa, nonché proferito reiterate espressioni gravemente offensive, triviali e irriguardose all’indirizzo dell’ufficiale di gara. I medesimi, al termine della gara, lanciavano un petardo che esplodeva a breve distanza dall’A.A. procurandogli bruciore agli occhi e stordimento, mentre alcuni accedevano indebitamente sul terreno di gioco.

Inibito fino al 18 aprile il dirigente Luca Derrico per avere, al termine della gara, rivolto reiterate espressioni offensive all’indirizzo del direttore di gara. Veniva allontanato solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Due turni di squalifica anche per il vice allenatore Matteo Di Staso, punito per proteste nei confronti del direttore di gara espresse con eccessiva veemenza.

Per quel che riguarda le altre società ammenda di 500€ al Gravina, per indebita presenza di alcune persone non presenti in distinta e non identificate sul terreno di gioco e nel tunnel di accesso agli spogliatoi.

Tra i dirigenti punito per due turni Domenico Barone del Costa d’Amalfi, per una gara effettiva Costantiello del Gravina.

Per quel che riguarda gli allenatori il Giudice Sportivo ha sanzionato per quattro gare Claudio Capacchione della Fidelis Andria, per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del direttore di gara.

Tra i calciatori quattro giornate ad Amabile dell’Ugento, una a Vuolo del Costa d’Amalfi, De Rosa della Fidelis Andria, Zampa del Matera, Okojie della Palmese e Zenelaj del Martina.

Capitolo Nocerina: sesta ammonizione per Marquez, terza per Padalino, seconda per Vono, prima per Barone.

Clicca QUI per tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi al turno di serie D che si è giocato nello scorso fine settimana.

redazione

Immagini collegate:

Back to top button