La nota della Nocerina sui fatti post Manfredonia











Di seguito la nota pubblicata dalla Nocerina, tramite i suoi canali social, sugli episodi che si sono verificati ieri nel post gara della sfida contro il Manfredonia, che hanno portato all’espulsione del calciatore ospite De Luca.
“La Nocerina 1910 ritiene opportuno precisare su quanto accaduto ieri pomeriggio al termine della partita tra la squadra rossonera e il Manfredonia.
Il presidente Raffaele Stella, che ha assistito agli ultimi minuti di gara da bordo campo preoccupato da un prevedibile nervosismo per il mancato successo della Nocerina, è intervenuto nei confronti del calciatore ospite De Luca invitandolo a guadagnare la via degli spogliatoi dopo che, non solo aveva apostrofato con frasi irripetibili il dirigente accompagnatore Giuseppe Sorrentino, ma aveva continuato l’aggressione verbale con quella fisica.
La scena non è sfuggita all’arbitro signor Ammannati che ha espulso il tesserato del club pugliese. Identica cosa è stata fatta con un altro calciatore ospite che si era attardato con toni polemici ai bordi del rettangolo di gioco accompagnato, poi, negli spogliatoi dalle forze di polizia e dagli addetti alla sicurezza.
Negli spogliatoi, successivamente, è tornata la calma. Il presidente Stella ha avuto un colloquio con il direttore di gara per chiarire quanto accaduto. Anche con i dirigenti del Manfredonia c’è stato un confronto sereno e cordiale. Per onore di cronaca, prima della partenza De Luca ha chiesto scusa a Sorrentino.
La società, inoltre, ringrazia i tremila spettatori che ieri hanno onorato la “giornata rossonera” con la loro presenza sugli spalti dello stadio San Francesco e loda i tifosi della curva per la spettacolare ed emozionante scenografia che ha caratterizzato i minuti iniziali della partita”.
Ufficio Stampa Nocerina 1910