Addessi magistrale; Favetta si sblocca. Le pagelle di Nocerina-Acerrana 3-0











Wodzicki 6,5 Chiamato in causa in una sola occasione, risponde presente su Elefante con una parata per nulla scontata che permette alla Nocerina di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Padalino 6,5 Si assesta sulla fascia destra e sa districarsi con la solita sicurezza sia in difesa che in fase di appoggio. Esce per problemi fisici.
Sparandeo 7 A inizio gara regala un brivido ai suoi tifosi con una giocata un po’ azzardata. Poi prende possesso della difesa con personalità e caparbietà.
Troest 6,5 Se giocare con i piedi non è esattamente il pezzo forte del repertorio, sulle palle alte non ce n’è per nessuno.
Barone 6,5 Come il collega di reparto, costretto ad uscire anzitempo per problemini fisici. Finché è in campo, dalle sue parti non si passa mai.
Faiello 6,5 Gara sugli scudi per il centrocampista rossonero. È straordinario, nel primo rempo, quando inventa uno stop volante che da il via all’azione che porta al vantaggio rossonero. Per il resto del match è sempre pungente.
Bottalico 6,5 Quando gli lasciano spazio e libertà di manovra, è l’arma in più per la sua squadra. Se qualche volta tende ad abbassarsi troppo, riprende metri ogni volta che gli capita l’occasione.
Gerbaudo 6,5 Solita gara a tutto campo per il capitano della Nocerina, bravo a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Unica pecca di giornata, si divora il gol del 2-0.
Addessi 8 Ha il merito di battere, per due volte, un Rendina apparso a tratti insuperabile. Ci riesce su calcio di punizione, in avvio gara, e di testa nella ripresa. Ma i suoi gol potevano essere molti di più. Si divide, insieme al portiere avversario, la palma di migliore in campo.
Marquez 6 Se c’è di buono che si fa trovare al posto giusto al momento giusto, pecca di quel cinismo che servirebbe per ritrovare la via del gol. Naturalmente deve fare i conti con un portiere in giornata di grazia.
Felleca 6 Si esprime a fiammate. Se da lui è lecito, sempre, aspettarsi qualcosa in più, alcuni lanci e diversi cross sono millimetrici. Cerca anche il gol, ma il super Rendina di giornata non ne vuole sapere di lasciargli lo spazio giusto.
Subentrati
Favetta 7 Finalmente si sblocca. Sfrutta al meglio l’assist di Fraraccio e chiude i conti con gli avversari. L’esplosione di gioia sotto la Sud dimostra quanto ci tenesse. Che si sia sbloccato?
Tempre 6 Entra bene in campo. Dalle sue parti, la Nocerina non corre particolari pericoli.
Fraraccio 6 Pochi minuti che gli permettono di servire a Favetta l’assist per il definitivo 3-0.
Provenzano ng Coglie un palo appena mette piede in campo.
Vono ng
Mister Campilongo 7 La Nocerina vince, convincendo, una gara che poteva apparire scontata solo sulla carta. Sfrutta, per necessità e cognizione di causa, tutte le sostituzioni a sua disposizione.