Il fatto della settimana: maxi squalifica ad un’ex stella della A











Oggi per la nostra rubrica ci addentriamo nei meandri del calcio di provincia. Più precisamente sotto la nostra lente d’ingrandimento è posto un giocatore del Sale, club piemontese che milita nel girone G di prima categoria. In questa società, attualmente prima a +4 sulla seconda, milita un’ex stella della Serie A: il “Profeta” Hernanes.
L’episodio
L’attenzione, quindi, come avrete potuto capire, è posta proprio sull’ex Juventus perché protagonista, suo malgrado, di un pessimo gesto. Gesto che ha fatto sì che la sua stagione finisse anzitempo, ma andiamo con ordine. Il suo club è in vantaggio per due reti a zero, anche grazie a una sua rete, però al 42° della seconda frazione agli ospiti della Spinettese è concessa, grazie a un rigore, l’opportunità di accorciare le distanze. Ed è proprio in questo momento che il profeta perde la testa. Infatti Hernanes inizia a protestare con veemenza nei confronti del direttore di gara che per questo motivo decide di ammonirlo, ma il centrocampista colpisce il cartellino, che cade a terra. A questo punto l’arbitro cerca di estrarre il secondo giallo per poterlo espellere per doppia ammonizione, ma, anche in questo caso, il brasiliano colpisce il braccio dell’ufficiale di gara.
Le scuse tramite i propri canali social
“Domenica mi è mancato l’autocontrollo, mi è mancato il rispetto per l’autorità, per l’arbitro e sono andato fuori di testa per una sua decisione. Accetto la squalifica, è la massima possibile. Il giudice ha fatto bene perché deve essere d’esempio anche per voi che mi guardate”. Questo il messaggio di scuse che ha pubblicato Hernanes tramite il proprio profilo Tik Tok (QUI il video completo).
La maxi squalifica
Come vi ho anticipato in precedenza il Sale è primo, a +2 punti sulla seconda, e per il finale di stagione dovrà concorrere alla promozione diretta senza la propria punta di diamante. Infatti alla fine del campionato mancano sei giornate e il giudice sportivo ha deciso di squalificare il brasiliano per ben otto turni.