NOCERINA – ACERRANA 3-0: molossi straripanti, granata KO
Tris dei rossoneri che tornano a gioire davanti al proprio pubblico











NOCERINA – ACERRANA 3-0
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (32’ st Fraraccio), Troest, Sparandeo, Barone (25’ st Tempre), Gerbaudo, Bottalico (36’ st Provenzano), Faiello; Addessi, Marquez (23’ st Favetta), Felleca (40’ st Vono). In panchina: Agostino, Giacinti, Carnevale, Cecere. Allenatore: Campilongo
ACERRANA (4-4-2): Rendina; Mundula (42’ st Caminiti), Allegra, De Giorgi, Pelliccia (5’ st Ndiaye); Todisco, Fabiano (17’ st Esposito E.), Esposito F. (28’ st Saviano), Langella; Laringe, Elefante (32’ st Samb Falou). In panchina: Pirrò, Palladino, Marasco, Forante. Allenatore: Sannazzaro
RETI: 11’, 75’ Addessi (N), 82’ Favetta (N)
ARBITRO: Sig. Mazzer di Conegliano. Assistenti: Brizzi-Di Curzio
NOTE: Giornata soleggiata, spettatori 3000 circa, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Sparandeo (N). Angoli: 11-2. Recupero: 0’pt; 5’st.
Il match
La Nocerina travolge l’Acerrana nel primo dei tre derby che i molossi affronteranno nelle ultime quattro giornate casalinghe. Prestazione gagliarda dei rossoneri che rifilano tre gol ai granata, sugli scudi la doppietta di Addessi e gli innumerevoli interventi salva risultato del portiere ospite che evita ai suoi un passivo più pesante.
Mister Campilongo non varia uomini l’undici uscito indenne dal “Capozza” di Casarano la scorsa domenica e che ha permesso ai molossi di rimanere agganciati alla capolista. Tra i pali il solito Wodzicky, centrali di difesa Troest e Sparandeo, ai lati Barone e Padalino. Regia affidata a Bottalico, coadiuvato da Gerbaudo e Faiello. Terminali offensivi i soliti Felleca e Addessi a supporto di Marquez.
I granata di Acerra, nelle ultime quattro giornate hanno totalizzato solo due punti, frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte, ed hanno visto la zona play-out avvicinarsi pericolosamente. Il tecnico Sannazzaro al “San Francesco” cerca prima di tutto di non prenderle, schierando una folta difesa, non disdegnando sortite offensiva con gli esperti Laringe ed Elefante.
Primo tempo
Alla prima vera occasione i padroni di casa si portano in vantaggio. Al 10’ Faiello ruba il tempo a De Giorgi e viene atterrato fallosamente al limite dell’area. Si incarica della battuta Addessi, che trafigge il portiere granata con un perfetto tiro a giro. Vicini al raddoppio i molossi cinque giri di lancette dopo, Addessi ben servito lungo il suo out, scodella al centro per l’accorrente Marquez che impatta bene con la palla, ma è bravo Rendina a deviare in angolo. Nuovo intervento miracoloso per Rendina al 20’ che ancora una volta nega la gioia del raddoppio ai padroni di casa, su una bordata di Felleca. Si ripete al 25’ il portiere ospite che compie due parate prodigiose, prima su Marquez che di testa lo costringe alla respinta, Felleca a pochi passi dalla linea di porta prova la ribattuta ma viene nuovamente murato dal numero uno granata. Nocerina che al 42’ rischia la rimonta da parte degli ospiti con un colpo di testa di Todisco ben servito da Laringe, è da applausi la parata di Wodzicki che smanaccia in angolo.
Secondo tempo
Nessun cambio da parte dei due allenatori ad inizio della seconda frazione di gioco. Il duello tra Addessi e Rendina si ripete subito al 9’, ed è ancora una volta il granata ad avere la meglio, opponendosi alla grande alla battuta a rete del numero undici rossonero. Si rivede l’Acerrana al 15’ con Laringe che dai trenta metri prova a sorprendere Wodzicki, ma la conclusione dell’attaccante si perde alta sopra la traversa. Occasionissima per Gerbaudo al 20’, che lasciato tutto solo in area di rigore a pochi passi dalla linea di porta, colpisce di testa indisturbato, ma non riesce a mettere la palla nello specchio. Al 26’ Rendina dice ancora no ad Addessi che di testa prova a sorprenderlo sul primo palo. Tre minuti dopo è ancora protagonista l’estremo ospite che si oppone in maniera strepitosa ad una conclusione ravvicinata di Addessi. Nulla può alla mezz’ora il portiere acerrano al colpo di testa di Addessi, che ribadisce in rete un ottimo traversone di Felleca e sigla la sua prima doppietta in rossonero. I molossi trovano il tris al 37’ con Favetta che approfitta di un batti e ribatti in area avversaria, piazzando il tapin vincente. C’è tempo ancora per l’ennesimo miracolo di Rendina che all’ultimo dei cinque minuti concessi dall’arbitro nega la gioia della tripletta ad Addessi. I molossi vincono e convincono e questa volta lo fanno tra le mura amiche. Domenica prossima ci sarà la sosta di campionato, ma la testa è già al big match col Martina del 23 marzo.
Fabio Vicidomini