TRIPLICE FISCHIO: con un super Addessi sognare è lecito!











La Nocerina fa suo il derby del San Francesco contro l’Acerrana grazie alla doppietta di Addessi e alla prima rete con la maglia rossonera di Favetta. Un risultato mai messo in dubbio, che poteva essere ancora più rotondo se Rendina, il migliore in assoluto tra le fila ospiti, non avesse messo i guantoni in molte altre occasioni. Una vittoria arrivata grazie ad una gara giocata alla perfezione dai molossi, che sin dai primi minuti hanno spinto, schiacciando l’Acerrana nella propria area di rigore.
IL PROTAGONISTA. È l’assoluto mattatore del derby del San Francesco. Il numero 11 rossonero, Simone Addessi, merita tale appellativo non solo per la doppietta realizzata, la prima con la maglia dei molossi, ma per come si è espresso contro i napoletani. Simone è stato una vera spina nel fianco per l’Acerrana; i suoi dribbling ubriacanti in più di un’occasione hanno mandato in tilt gli avversari. Non solo ha realizzato una doppietta, ma ha servito assist invitanti per i suoi compagni di squadra. Il solo Rendina ha tenuto testa al numero 11 molosso dovendo però soccombere per ben due volte. Dove poteva stare la Nocerina con un Addessi così sin dall’inizio del campionato?
IL MOMENTO CHIAVE. La Nocerina conduce per 1 a 0 e sembra che da un momento all’altro i molossi possano realizzare il secondo gol. L’Acerrana fa fatica ad imbastire un’azione pericolosa. Ci riesce, per la prima volta, al 42′ con Todisco che di testa impegna Wodzicki che respinge la sfera in angolo. Questa è l’unica occasione in cui l’estremo difensore molosso è stato chiamato in causa ed ha risposto presente. Un intervento importante che non deve passare inosservato, visto che ha permesso alla Nocerina di rimanere in vantaggio e di consolidare la vittoria nel secondo tempo. Sarebbe stata una vera e propria beffa.
DIETRO LA LAVAGNA. In una giornata perfetta per i colori rossoneri è difficile trovare qualcosa che non va. A parere di chi scrive questa volta una tiratina d’orecchie va fatta a Francesco Felleca. Assolutamente non vogliamo bocciare il buon Francesco, tra l’altro autore di un delizioso assist, ma la sua prestazione è stata sottotono. Il Felleca visto contro l’Acerrana è lontano parente rispetto a quello apprezzato in altre occasioni. Il numero 98 in poche occasioni è riuscito ad avere la meglio dei diretti avversari finendo sempre col perdere la palla o ritardando il passaggio per un compagno. Dai Francesco, sappiamo tutti che hai ottime qualità; la Nocerina ha bisogno di te per continuare a sognare.
Nello Marmo, ForzaNocerina.it