Ultime news

Nocerina, gli obiettivi per la prossima stagione

- Pubblicità -

La Nocerina ha affidato alla triade formata da D’Eboli, Prete e Campilongo le parole per presentare la nuova stagione. Se lo staff sta lavorando per creare una squadra importante per la Serie D, la società sta preparando le carte per tenere aperta la possibilità di un ripescaggio in Serie C.

Il primo ad avvicinarsi ai microfoni è stato il direttore generale Giuseppe Prete. Dopo aver ringraziato i presenti per la partecipazione, ha affermato di aspettare qualche notizia più chiara… «in merito a ciò che tutti sapete. Purtroppo, non abbiamo ancora notizie sulle iscrizioni. La Nocerina appartiene al campionato di Serie D e si sta organizzando per quel campionato. Poi c’è una speranza, un sogno. C’è una percentuale che non trascuriamo. La società sta lavorando su due binari per non farsi trovare impreparata. Il direttore D’Eboli continua a lavorare per il nostro futuro calcistico. La società sta lavorando alla possibilità del ripescaggio. Abbiamo dato continuità rispetto al discorso calcistico dell’anno scorso. Sono persone che sono state apprezzate come professionisti nel loro campo di competenza. Sono le persone idonee per ambire a ciò che ci siamo prefissi per l’anno prossimo. Arrivare due volte secondi non fa piacere a nessuno, anche se abbiamo migliorato il risultato di due anni fa. Le ultime due vittorie ci hanno aperto la finestra che ci ha permesso, oggi, di sperare in qualcosa in più. Ora siamo in attesa, noi come voi».

Cosimo D’Eboli: «Voglio ringraziare la proprietà per la mia riconferma. Sono felicissimo di essere rimasto a Nocera perché credo in questo progetto, in questa tifoseria, in questa città. Nella scorsa stagione ci ho creduto, ma non è andata bene. Ci hanno inseriti in un girone che non ci ha permesso di avere la nostra tifoseria al seguito. Lo avevamo fatto presente». «Il nostro cammino è stato compromesso da tanti fattori, ma è storia passata. Sono felice di aver conosciuto e lavorato con Campilongo. Per questo l’ho voluto ancora con noi». Sul mercato: «Wodzicki, Bollino, Favetta, Gerbaudo e Faiello sono sotto contratto. Sto contattando calciatori che possono fare l’una e l’altra categoria… Voglio valutare ogni situazione, ma se qualcuno ci farà cassa, sarà un discorso diverso. Se sarà Serie D, la squadra al 90% è fatta. Se sarà C, dovrò valutare qualcos’altro. Sul girone, non credo che torneremo nell’H. Punteremo al G».

Mister Salvatore Campilongo: «Sono onorato della riconferma su questa prestigiosa panchina. Sono qui per lavorare al meglio. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ci è sfuggito solo l’obiettivo finale. Il nostro futuro, speriamo, sia diverso da quello dell’anno scorso. Siamo qui per tentare di vincere il campionato di Serie D. Non è mai facile, ma è il nostro obiettivo. Siamo in un limbo, adesso. Stiamo lavorando per trattenere otto o nove calciatori e inserire quei tre o quattro che ci permetteranno di condurre un campionato da vertice. Allenare a Nocera ti rende partecipe, forte, importante. La Nocerina vive questa categoria da troppi anni. È arrivato il momento di cambiare. Sullo staff? Ci saranno dei cambiamenti. Li annunceremo il 30 giugno, quando scadranno i contratti».

Francesco Belsito

Immagini collegate:

Articoli correlati
Close
Back to top button