Ultime news

Ripescaggio lontano, la Nocerina si prepara per una D da protagonista

- Pubblicità -

Sfumate, praticamente del tutto, le speranze legate al ripescaggio (nella giornata di ieri, la mano pesante della Covisoc non c’è stata, evidentemente, tutte le società di terza serie hanno soddisfatto rigidi i criteri per l’iscrizione) alla Nocerina non resta che prepararsi a una nuova stagione in Serie D. Nella conferenza stampa tenutasi al San Francesco nella mattinata di venerdì il DT rossonero, Cosimo D’Eboli, ha delineato alcuni scenari tecnici relativi alla nuova stagione.

L’intenzione dello staff tecnico è quella di non smantellare una rosa che ha fatto bene. Semmai, integrarla con qualche calciatore motivato a portare a termine un progetto vincente. Sono ancora sotto contratto con la società di Via Cafiero il portiere polacco Wodzicky, i centrocampisti Gerbaudo, Faiello e gli attaccanti Bollino e Favetta. Il direttore tecnico ha parlato della conferma di nove elementi. Sembra che la società sia al lavoro per convincere a rimanere a Nocera Troest e Sparandeo per la difesa; Bottalico per il centrocampo; Addessi e Felleca in attacco. La Nocerina sta seguendo da vicino alcuni profili: su tutti Fabio Laringe dell’Acerrana e Gabriele Kernezo, esterno d’attacco italo-albanese reduce da una buona stagione tra le fila del Matera. Il ds è alla ricerca di una punta centrale (Marquez potrebbe accasarsi altrove). Sembra definita anche la sede del ritiro (vedi qui).
In porta, se Wodzicky dovesse trovare una collocazione in una categoria superiore, potrebbero arrivare due 2007. Sostituzione in vista anche sulla panchina. Sembra che sia giunta al termine l’esperienza di allenatore in seconda per Marco Ciardiello. Al suo posto, la società potrebbe optare per una soluzione interna promuovendo Agostino Garofalo.

Redazione

Immagini collegate:

Articoli correlati
Close
Back to top button