Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: un Kernezo inarrestabile spinge la Nocerina alla vittoria in Coppa Italia

- Pubblicità -

La Nocerina non tradisce le attese e bagna con un successo l’esordio in Coppa Italia, battendo per 3 a 2, nel derby tutto rossonero, la Palmese dell’ex mister Nello Di Costanzo. Quella vista ieri è stata una Nocerina dal doppio volto. Macchinosa e poco lucida nel primo tempo, brillante e caparbia nella ripresa, grazie anche alla tanta qualità presente in panchina. Risultato: un gruppo che getta sin da subito le basi per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.

IL PROTAGONISTA. Subentra nella ripresa al minuto 12, con vitalità e velocità, contribuendo alla rimonta sulla Palmese. Irresistibile e imprendibile, Kernezo è una vera e propria spina nel fianco della difesa della compagine napoletana. L’unico modo per fermarlo è il fallo. I suoi dribbling ubriacanti mandano in tilt a turno gli avversari, che senza successo cercano di fermarlo. La ciliegina sulla torta è l’assist per Diop che di testa sigla il gol qualificazione.

IL MOMENTO CHIAVE. La Nocerina va negli spogliatoi sotto di un gol dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative. Dopo 12 minuti della ripresa la svolta. Dentro Bezzon e Kernezo e la banda di Campilongo cambia musica. Velocità, dribbling e geometrie: la vittoria è servita. La Palmese accusa il colpo  e la Nocerina ribalta il risultato. Con due giocatori come Bezzon e Kernezo, neanche il momentaneo pareggio degli ospiti su rigore abbatte i molossi. L’ex Matera riprende a correre e serve a Diop un pallone da accompagnare in rete. Le mosse di mister Salvatore Campilongo dimostrano che la Nocerina ha una rosa di tutto rispetto, che permette alla squadra non solo di cambiare modulo di gioco ma, soprattutto, di poter contare su calciatori che non possono essere definiti “riserve”.

DIETRO LA LAVAGNA. È vero che quella contro la Palmese è stata la prima gara ufficiale della stagione, anche se di coppa. È vero che i carichi di lavoro e la preparazione sì fanno sentire nelle gambe dei calciatori ma non deve passare inosservato il deludente primo tempo dei molossi. La Nocerina nella prima frazione di gara è apparsa lenta, imprecisa, macchinosa prestando spesso i fianchi agli attacchi avversari. Sicuramente a ciò ha contribuito anche la non perfetta condizione di alcuni calciatori ma, l’approccio deve essere diverso. Bisogna essere più aggressivi e padroni del gioco, non sempre sarà facile rimontare e ribaltare uno svantaggio. Cara Nocerina, domenica inizia il campionato ed è vietato sbagliare.

Nello Marmo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button