IL PROSSIMO AVVERSARIO: la Palmese dell’ex Di Costanzo











Dopo una settimana molto movimentata che si è conclusa con la vittoria al cardiopalma grazie ad un doppio Opoola, per la Nocerina è tempo di ricompattarsi perché domenica, allo stadio “Felice Squitieri” di Sarno (fischio d’inizio alle ore 15), i rossoneri affronteranno la Palmese in un match che si preannuncia già ricco di spunti.
La formazione partenopea, guidata da Cuono “Nello” Di Costanzo — tecnico che i tifosi molossi ricordano per la sua esperienza sulla panchina rossonera nella stagione 2019/2020 — ha chiuso lo scorso campionato di serie D (girone H) al decimo posto con 42 punti, a una sola lunghezza dalla zona playout.
Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nel turno preliminare di Coppa Italia, lo scorso 31 agosto: in quell’occasione, la Nocerina allora allenata da Campilongo, si impose per 3-2.
La Palmese arriva alla sfida con un ruolino di marcia ancora senza vittorie: nelle prime cinque giornate di campionato ha raccolto quattro pareggi (contro Anzio, Trastevere, Albalonga e Montespaccato) e una sconfitta interna, rimediata il 20 settembre contro l’Olbia (0-2).
Diversi gli ex in campo e in panchina: oltre a mister Di Costanzo, spiccano i nomi del portiere classe 2005 Giuseppe Pirró, nella rosa molossa lo scorso anno, e del centrocampista Francesco Uliano, che ha indossato la maglia rossonera nella prima parte della stagione 2023/2024.
Nel mercato estivo, la Palmese ha rinforzato la rosa con innesti di valore, tra cui l’attaccante classe ’98 Antonio D’Angelo (lo scorso anno alla Paganese nel girone G), il già citato Uliano e l’argentino Luis Galesio, classe ’93, pronto a portare esperienza e qualità al reparto offensivo.
Punto fermo della squadra resta capitan Giulio Fusco, alla Palmese dal 2021 e leader riconosciuto all’interno dello spogliatoio. Sarà anche lui uno dei protagonisti attesi in una sfida che promette emozioni e punti pesanti.
