Foto

TRIPLICE FISCHIO: Nocerina, ora non ti devi più fermare!

- Pubblicità -

Il poker alla Gelbison per la Nocerina significa passaggio del turno in Coppa Italia e quarta vittoria consecutiva (tre in campionato e una in coppa). I molossi hanno disputato una brillante prestazione condita da diverse indicazioni positive che fanno ben sperare per il futuro. La squadra è apparsa cinica, spietata e capace di non disunirsi dopo il momentaneo pareggio dei cilentani; i rossoneri, al contrario, hanno ripreso il pallino del gioco legittimando il meritato successo.

IL PROTAGONISTA. È stato un po’ il bersaglio di alcuni tifosi di fede rossonera, qualche critica di troppo sulle sue capacità di attaccante e sulla sua idoneità a rivestire il ruolo di bomber della Nocerina. A testa bassa e con serietà ha trasformato tutto ciò in cattiveria agonistica e il duro impegno negli allenamenti ha finalmente ripagato. È Davide Rosso il protagonista assoluto della gara di Coppa Italia vinta contro la Gelbison. Il numero 9 rossonero, scommessa del direttore sportivo Cosimo D’Eboli, con la sua tripletta ha fatto finalmente gioire il San Francesco. Tre gol, uno più bello dell’altro che hanno messo in luce le caratteristiche di attaccante di Davide: il primo frutto di un buon movimento ad andare in contro al pallone e tocco in rete quasi di esterno sul secondo palo, il secondo sfruttando le sue doti aeree e, infine, il terzo da vero rapinatore da area di rigore. Per ora, caro Davide Rosso goditi il momento, ma sappi che ci sono ancora tante reti da gonfiare!!!

IL MOMENTO CHIAVE. In una gara dove il risultato ha sempre sorriso alla Nocerina, il momento che poteva, forse, spostare un po’ gli equilibri è il minuto 45 del primo tempo, quando Zucaro colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione. In quel momento la Nocerina conduceva per 3 a 1 e la Gelbison poteva chiudere la prima parte della gara con un solo gol di svantaggio e nella ripresa tentare il tutto per tutto per riequilibrare il risultato. Ciò non è accaduto, la Nocerina ringrazia la traversa e realizza la quarta rete chiudendo il discorso relativo al passaggio del turno.

DIETRO LA LAVAGNA. Al termine di una gara giocata brillantemente dalla Nocerina, a questo punto, posso sembrare un pò cattivo ma, per dover di cronaca un piccolo neo lo devo pur sempre individuare. Sul gol del momentaneo pareggio della Gelbison realizzato da Ferreira, la difesa rossonera è apparsa un pò leggerina, o meglio poco cattiva. Infatti, bisognava essere più decisi nell’intervenire su Tilli che senza troppa difficoltà è penetrato in area dal fondo regalando l’assist vincente al proprio compagno di squadra. Stesso discorso sul secondo gol della Gelbison; in questa circostanza nessuno è andato a contrastare Diabatè, lasciato libero di saltare e di testa mettere la palla in rete.

Nello Marmo, ForzaNocerina.it 

Immagini collegate:

Back to top button