Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: un bagno di umiltà sarebbe la soluzione migliore!

- Pubblicità -

Terzo pareggio consecutivo per la Nocerina, che contro il Monastir non va oltre il 2 a 2. Al San Francesco i molossi si fanno acciuffare nei minuti finali gettando al vento l’ennesima occasione per accorciare le distanze dalla capolista Scafatese.

IL PROTAGONISTA. Più correttamente la protagonista: la vittoria, quella che manca dalla trasferta di Sassari e, in casa, dalla gara contro il COS Sarrabus. Dopo due pareggi consecutivi (Atletico Lodigiani e Flaminia Civita Castellana), ottenuti al termine di gare assolutamente deludenti, quella contro il Monastir doveva rappresentare la svolta, la gara in cui l’obiettivo da raggiungere era uno solo: la vittoria. Una vittoria che avrebbe permesso alla Nocerina di rosicchiare due punti ai canarini, una vittoria che avrebbe ricompattato l’ambiente e che avrebbe permesso ai rossoneri di guardare al prossimo impegno (Ischia) con più serenità. Purtroppo rimaniamo con il condizionale e il presente ci dice: pareggio delusione.

IL MOMENTO CHIAVE. La Nocerina, nonostante una prestazione al di sotto della sufficienza, era riuscita a ritrovare il vantaggio grazie alla zampata vincente di Simone Simeri, primo gol al San Francesco, dopo quello in Coppa contro la Reggina e in trasferta a Sassari. Sembrava la volta buona, anche il più pessimista dei tifosi molossi si era convinto che era la volta buona ma, a due minuti dal termine del recupero, Corcione frantuma i sogni rossoneri. La solita disattenzione difensiva rovina la domenica ai supporters delle due Nocera. Non è la prima volta che la Nocerina butta al vento punti pesanti che avrebbero reso più rosea la classifica dei molossi.

DIETRO LA LAVAGNA. Merita questa sistemazione l’ormai ex allenatore Franco Fabiano, non solo per come è maturato il pareggio di ieri, ma anche per le dichiarazioni durante la conferenza stampa (pre gara) di sabato. Un po’ di umiltà e di scuse sarebbe la medicina giusta. Ritornando alla gara, ancora una volta le scelte operate dal tecnico di Torre del Greco fanno discutere tanto. Non riusciamo a spiegarci perché si continua ad insistere con calciatori che in campo danno molto meno di quanto potrebbero dare (Felleca) e non si inseriscono calciatori che potrebbero dare di più e che in più di un’occasione sono stati in grado di togliere le castagne dal fuoco. Discutibile la sostituzione di Nunes con Guifo a meno di cinque minuti dal termine. Si toglie un centrocampista e si inserisce un difensore. Invece di inserire chi ti tiene la squadra alta si opta per chiudersi in difesa. Risultato? Prendi il gol del pareggio!!! Il rammarico è quello di non aver avuto la possibilità di poter ascoltare le “giustificazioni” del tecnico Fabiano per assenza in sala stampa causa esonero deciso già al secondo fischio finale dell’arbitro.

Nello Marmo, ForzaNocerina.it

 

 

Immagini collegate:

Back to top button