La sfida tra Manfredonia e Nocerina finisce nuovamente sotto la lente d’ingrandimento delle autorità di pubblica sicurezza. Infatti, il rischio che i tifosi molossi siano costretti a sostenere i rossoneri da casa è quanto mai concreto.
Nel recente aggiornamento rilasciato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS) e dal CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), l’incontro tra i pugliesi e i rossoneri, in programma sabato 12 settembre, è stato inserito ufficialmente tra le gare “a rischio”.
Un segnale chiaro che, come da prassi, anticipa quasi certamente le prescrizioni restrittive affidate ai Prefetti territorialmente competenti.
Il provvedimento evoca un dejà-vu per la piazza nocerina. Infatti, la mente torna a due anni fa quando, per ragioni d’ordine pubblico, la Prefettura di Foggia dispose la chiusura del settore ospiti dello stadio “Miramare”, vietando la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno.
A pesare sulla decisione delle autorità sono le storiche rivalità tra i supporters della Nocerina e le squadre in provincia di Foggia.
