TRIPLICE FISCHIO: molossi corsari nel deserto del “San Francesco”










IL PROTAGONISTA – Due i protagonisti del match con punteggio tennistico disputato dai molossi contro l’Agropoli, il primo, ormai una felice consuetudine è il centrocampista Coppola, sempre più padrone della zona nevralgica del campo; il secondo invece è il biondo centravanti De Iulis che, complice l’assenza forzata di Girardi, sta collezionando ottime prestazioni ed è al quinto sigillo in maglia rossonera.
IL MOMENTO CHIAVE – L’Agropoli di mister Sorianiello riesce a stare in gara fino alla mezz’ora del primo tempo, quando un marchiano errore della propria retroguardia da il via alla goleada dei molossi. I rossoneri vanno in rete due volte con Siclari che mette a segno quindicesima e sedicesima marcatura stagionale e punta Montaldi del Bisceglie a 17 reti e Tajarol del Trastevere a 20 gol. Doppietta anche per il romano De Iulis. Arricchiscono il bottino Cacace su rigore e il redivivo Milani, lontano dal rettangolo verde da quasi tre mesi. Evanescente ed impalpapile la squadra cilentana che una volta sotto non ha saputo opporre alcuna resistenza agli attacchi molossi, esponendo più volte il fianco agli affondi letali degli uomini di Simonelli, per salvarsi occorrerà qualcosa in più di quanto visto al San Francesco.
DIETRO LA LAVAGNA – Ennesima gara disputata in un San Francesco pressappoco deserto, vuoi perché il cartellone proponeva un avversario non di cartello, vuoi per il primo “ponte” con meteo favorevole alle porte, vuoi che a differenza di qualche altra compagine i molossi hanno mollato troppo presto la presa, ma è davvero desolante vedere gli spalti della “tana dei molossi” vuoti. Domenica prossima arriveranno in massa tanti tifosi da Bisceglie, l’auspicio è di non giocare l’ultima partita tra le mura amiche in “trasferta”.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it