Ultime news

NOCERINA-PAGANESE: Il derby? I giornalisti lo disputano a porte aperte

Il derby? Lo giochiamo noi! A metterci il punto esclamativo sono i giornalisti di Nocera e Pagani, che nei prossimi giorni proporranno una simpatica variante “in scala ridotta” di Nocerina-Paganese. Doppio derby, alla vigilia di quelli di Prima Divisione: in campo, rigorosamente con le divise delle due squadre di Lega Pro, rappresentative di giornalisti delle due città che si sfideranno in una gara di calcio a 5, prima di affrontarsi a tavola, tutti insieme a colpi di pizza e birra.

L’idea è venuta fuori qualche settimana fa, con l’intenzione di stemperare ulteriormente gli animi tra le due tifoserie. E allora giornalisti in campo, prima in casa della Nocerina, poi in casa della Paganese prima del derby di ritorno.

Goliardia e puro spirito sportivo, queste le parole d’ordine alla base di questa gara, che prevede anche un bel po’ di sorrisi: tra piedini non proprio fatati e condizioni atletiche fantozziane, ci sarà tanto da divertirsi.

Lo scopo vero resterà uno solo: piazzare il primo mattoncino in un processo di sensibilizzazione che si spera possa riscuotere sempre più adesioni da parte di tutte le componenti del mondo del pallone, in primis dal mondo del tifo, vero protagonista di quello che – “violenti o nolenti” – resterà sempre il gioco più bello del mondo.


fonte: www.zero-zero.it

Immagini collegate:

Back to top button