Ultime news

MERCATO. Nocerina: dal Toro in arrivo anche Gorobsov

Clamorosa anticipazione, la Nocerina punta forte su diversi giocatori di proprietà del Toro. Su tutti è forte l’interesse per il giovane talento granata Barbosa, in procinto di tornare dalle vacanze natalizie. Tanto è vero che l’affare sembra già fatto. Manca la firma, ma presto Barbosa potrebbe passare in prestito alla Nocerina, squadra di Lega Pro I, costruita per vincere il campionato e tuttora in piena zona play-off nonostante un avvio un pò stentato. 

 

DOPO CHIOSA ARRIVA BARBOSA – Richiesto dalla Nocerina sin dal calciomercato estivo,  Willyan Barbosa andrà quindi a raggiungere Marco Chiosa, unendosi alla lista dei giovani rampanti granata in prestito alla Nocerina, società che sembra aver allestito una sorta di “Santa Alleanza” con il Toro. Inizialmente il diesse Petrachi e Mister Ventura erano restii ad accettare le insistenti avances del club campano ma l’ottimo trattamento riservato all’ex compagno di squadra Marco Chiosa, hanno convinto la direzione tecnica e sportiva del Toro ad accettare la porposta di un prestito secco per assicurarsi le prestazioni anche del promettentissimo giovane granata, scavalcando le preferenze di Modena e Crotone che pur avevano fin all’ultimo molto insistito per il prestito di “Willy”. Ma non è finita qui, infatti, nelle ultime ore è arrivata una ancor più clamorosa soffiata da fonti vicine alla società campana: sarebbe stato trovato l’ok per ottenere le prestazioni del laterale Sperotto. Il ragazzo ora in prestito al Carpi, dopo l’esperienza alla Reggiana. Anche qui la Nocerina avrebbe ottenuto un prestico secco e, al momento, i rossoneri starebbero solo discutendo sull’eventuale opzione di riscatto da inserire sul contratto. In ogni caso, uno dei due – se non entrambi – andrà certamente alla corte di mister Auteri.

 

E ANCHE GOROBSOV – Non solo Barbosa e Sperotto, quindi, ma anche il prestito, con relativa equa suddivisione del salario tra le due società, di Nicolas Gorobsov. Per l’argentino, questa, rappresenta una vera e propria liberazione da un incubo – quello di non giocare – e anche una grande opportunità di dimostrare le sue qualità che evidentemente non sono state negli ultimi anni sufficienti per convincere i vari allenatori del Toro succedutisi sulla panchina a dargi un`opportunità. La Nocerina deve essere per lui un trampolino di lancio per dimostrare a tutti che le qualità che aveva fatto intravvedere all`epoca della sua contrattazione non sono solo un miraggio ma una realtà concreta e tangibile.

 

SI LAVORA PER IL FUTURO – Mister Longo, dunque, al 99% – nel mercato la certezza la dà solo la firma, che ancora manca – dovrà rinunciare a Barbosa, benchè facesse molto affidamento sulle qualità del brasiliano nel proseguio del Campionato Primavera, della Coppa Italia e del Torneo di Viareggio. Ad ogni modo, questa esperienza tra i professionisti, male non potrà fare al giovane prodotto del vivaio granata. Mister Ventura, che considera il giovane brasiliano uno dei talenti più cristallini del settore giovanile, infatti, ha ritenuto questo passaggio indispensabile affinché il ragazzo possa ritornare in un futuro prossimo al Toro con un pò di esperienza in più per essere abile ed arruolabile per la Prima Squadra. Secchi sono stati invece i rifiuti del diesse Petrachi all’ Inter e soprattutto al Napoli che avrebbero voluto invece insierire il giovane brasiliano in uno scambio con qualche altro loro giovane promettente giocatore e relativa compartecipazione. Questo rappresenta sicuramente un grande passo avanti anche il ottica progettazione.

 

fonte: Stefano Rosso, www.toronews.net

Immagini collegate:

Back to top button