Ultime news

DERBY: le stupide provocazioni di sedicenti ”provocatori professionisti”

Non si capiscono le ragioni per cui, una parte della stampa “irpina” con l’avallo anche di pseudo direttori di testate giornalistiche nazionali, stiano facendo di tutto per “infuocare” il clima prima del delicato derby di lunedì 25 marzo tra Avellino e Nocerina.

Da informazioni assunte, non risulta esplosa nessuna “molotov”, quindi nessun devastamento di strutture all’impianto di San Michele di Serino, dove è previsto l’allenamento pomeridiano degli uomini di mister Rastelli.

La cosa ancor più grave e che questi “articoli” apparsi su testate di rilevanza nazionale,  attribuiscono, in maniera non celata, questi FALSI episodi ai tifosi della Nocerina.

Siamo convinti che, in questo delicato momento, per il nostro sport, per l’Italia intera, sarebbe opportuno, evidenziare, come due società campane possono giocarsi la vittoria del campionato e perché no, magari auspicarci di vederle nuovamente insieme nella prossima stagione, in una categoria di livello superiore, e sottolineare a più riprese, il clima di tranquillità delle due tifoserie, in rispetto ad un’amicizia consolidata.

Dispiace che figli di queste terre, possano buttar fango contro la nostra comunità, senza minimamente pensare a cosa potrebbero far scatenare delle FALSE notizie.

In attesa di smentite ufficiali, anche da parte delle forze preposte all’ordine pubblico, ci auguriamo, che certe fuoriuscite siano dettate da “sindrome di prestazione” e non da un progetto diffamatorio preconfezionato.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button